Tragedia alla Greco Pirelli: 17enne muore investita mentre evita un cantiere in monopattino

Tragedia sui binari di Greco Pirelli: 17enne investita da un treno
Milano, 27 Ottobre 2023 - Una tragedia ha sconvolto ieri sera la stazione Greco Pirelli di Milano. Una ragazza di 17 anni è morta investita da un treno regionale poco dopo le 22:20. L'incidente è avvenuto sotto gli occhi dei familiari della vittima, che hanno assistito impotenti alla scena.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane stava percorrendo i binari con un monopattino, presumibilmente per evitare un cantiere presente all'interno della stazione. Il macchinista, resosi conto dell'imminente pericolo, ha tentato immediatamente di azionare i sistemi di segnalazione acustica e di frenata d'emergenza, ma purtroppo senza successo.
"Un impatto terribile", ha raccontato un testimone all'arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Purtroppo per la 17enne non c'è stato nulla da fare. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle indagini delle autorità competenti che stanno cercando di ricostruire l'esatta sequenza degli eventi che hanno portato alla tragedia.
L'incredulità e il dolore sono palpabili tra i familiari e gli amici della vittima. La comunità locale è profondamente scossa da questo evento luttuoso, che ha gettato un'ombra di tristezza su tutta la città. La stazione Greco Pirelli è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi. Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità.
La redazione esprime profondo cordoglio alla famiglia e agli amici della giovane vittima.
Per informazioni e aggiornamenti sull'inchiesta in corso, è possibile contattare: Comune di Milano o la Polizia di Stato.
Questa tragedia solleva ancora una volta la questione della sicurezza nelle stazioni ferroviarie e l'importanza di rispettare le norme di sicurezza, soprattutto in prossimità dei binari. L'utilizzo di monopattini o altri mezzi di trasporto non autorizzati all'interno delle aree ferroviarie rappresenta un rischio concreto e potenzialmente mortale.
(