Tragedia a Mazara del Vallo: 15enne morto precipitando da un tetto

Tragedia a Mazara del Vallo: 15enne muore cadendo da tetto di ex stabilimento vinicolo
Una tragedia ha sconvolto Mazara del Vallo nel pomeriggio di oggi. Un ragazzo di soli 15 anni è morto dopo una caduta dal tetto di un ex stabilimento vinicolo abbandonato.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, insieme ad alcuni amici, sarebbe entrato nell'area nonostante la presenza di cartelli di divieto di accesso e di una recinzione. L'edificio, in stato di evidente degrado, rappresentava un pericolo evidente, come testimoniavano le precarie condizioni strutturali del tetto da cui il 15enne è precipitato. Le cause della caduta sono ancora oggetto di accertamento da parte delle forze dell'ordine, intervenute sul posto insieme ai sanitari del 118.
Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. La morte è stata accertata sul posto. La notizia ha gettato un velo di profondo dolore sulla comunità mazzarese, ancora scossa da quanto accaduto.
L'episodio solleva interrogativi sulla sicurezza di luoghi abbandonati e sulla necessità di una maggiore vigilanza e di interventi più incisivi per prevenire simili tragedie. La pericolosità di strutture in stato di abbandono è spesso sottovalutata, con conseguenze drammatiche come quella di oggi. Spesso, infatti, giovani, attratti dalla curiosità o dalla voglia di avventura, si introducono in questi luoghi, ignorando i rischi connessi.
Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. La Procura di Marsala è stata informata e ha aperto un'inchiesta per accertare le cause della morte del 15enne. Nel frattempo, la comunità di Mazara del Vallo si stringe attorno alla famiglia del ragazzo, cercando di dare conforto in questo momento di immenso dolore.
Si raccomanda ai giovani di evitare di entrare in luoghi abbandonati e pericolosi, per la propria incolumità e per evitare simili tragedie. La sicurezza deve essere sempre la priorità.
È possibile consultare le informazioni ufficiali sul sito del Comune di Mazara del Vallo https://www.comune.mazaradelvallo.tp.it/ per eventuali comunicati stampa o aggiornamenti sulla vicenda.
(