Ancelotti sull'orlo dell'esonero: vertice al Real Madrid

Ancelotti sull

Ancelotti sull'orlo dell'esonero? Il Real Madrid in fibrillazione

Madrid, febbraio 2024 - Il futuro di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid è appeso a un filo. Dopo una stagione fin qui deludente, culminata con la cocente sconfitta in Coppa del Re contro il Barcellona, il tecnico italiano rischia l'esonero. Secondo i principali media spagnoli, come Marca e AS, una riunione di vertice è in corso in queste ore presso la sede del club, con il presidente Florentino Pérez in prima linea.

La tensione è palpabile. Le prestazioni altalenanti della squadra e l'eliminazione dalla Coppa, competizione che il Real Madrid avrebbe ambito a vincere, hanno scatenato un'ondata di critiche nei confronti di Ancelotti. La dirigenza blanca sta valutando attentamente la situazione, e la sensazione è che la decisione sull'esonero del tecnico sia ormai imminente. Fonti interne al club parlano di una situazione “drammatica” e di una riunione tesa, con il futuro di Ancelotti che potrebbe essere deciso nelle prossime ore.

"Questione di ore", titola AS, sottolineando l'urgenza della situazione. La sconfitta contro il Barcellona, considerata umiliante da molti tifosi merengues, ha accentuato la pressione su Ancelotti, già bersaglio di critiche per alcune scelte tattiche discutibili e per la mancanza di continuità di risultati. Se l'esonero venisse confermato, si aprirebbe una nuova fase per il Real Madrid, con la dirigenza che dovrebbe immediatamente iniziare la ricerca di un nuovo allenatore.

L'eventuale addio di Ancelotti, che ha già guidato il Real Madrid alla conquista di importanti trofei, rappresenterebbe un momento di svolta per il club. Si attendono sviluppi nelle prossime ore, con l'annuncio ufficiale che potrebbe arrivare già nelle prossime 24 ore.

La situazione è complessa, e le conseguenze dell'eventuale decisione della dirigenza saranno di vasta portata, influenzando il morale della squadra e le ambizioni del club per il resto della stagione. Seguiremo gli sviluppi da vicino.

(27-04-2025 19:07)