Incidente mortale a Mazara: due giovani precipitano da un tetto

Tragedia a Mazara del Vallo: due ragazzi precipitano da un tetto, un morto e un ferito grave
Mazara del Vallo, una città sotto choc. Una tragedia immane ha colpito la comunità mazarese nel pomeriggio di oggi. Due giovanissimi, di 15 e 14 anni, sono precipitati dal tetto di una vecchia azienda abbandonata, in un'area periferica della città. L'impatto al suolo è stato violentissimo. Per il quindicenne, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Il quattordicenne, invece, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino in condizioni gravissime.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono state lunghe e difficili, rese complesse dalla precarietà della struttura e dalle condizioni del ferito. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare le eventuali responsabilità. Al momento, non è ancora chiaro cosa abbia spinto i due ragazzi a salire sul tetto dell'edificio abbandonato.
Il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, ha espresso profondo cordoglio per quanto accaduto: “È una tragedia terribile, una ferita profonda per tutta la nostra comunità. Siamo vicini alle famiglie dei ragazzi, in questo momento di immenso dolore. La nostra città è sotto choc”. Il primo cittadino ha anche annunciato l'istituzione del lutto cittadino per la giornata di domani.
La notizia ha rapidamente fatto il giro dei social network, generando un'ondata di commenti di cordoglio e di sconcerto. Molti cittadini si sono riversati sui luoghi dell'incidente, lasciando fiori e messaggi di vicinanza alle famiglie delle vittime. La comunità di Mazara del Vallo è unita nel dolore, cercando di fare i conti con la perdita di un giovane ragazzo e pregando per la guarigione dell'altro.
La città si stringe attorno alle famiglie colpite da questo lutto inaccettabile, un evento che lascia un segno profondo nell'animo di tutti.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e aggiorneremo costantemente la situazione.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare le autorità locali o consultare il sito del Comune di Mazara del Vallo: https://www.comune.mazaradelvallo.tp.it/
Un appello alla prudenza: l'incidente rappresenta un drammatico monito sulla necessità di prestare attenzione, soprattutto per i più giovani, ai pericoli legati alla frequentazione di luoghi abbandonati e pericolanti.
(