Diciotto macchie di sangue a Monreale: la sparatoria post-rissa.

Diciotto macchie di sangue a Monreale: la sparatoria post-rissa.

Monreale: 18 colpi di pistola dopo lite tra monrealesi e palermitani

Monreale, si è conclusa con una sparatoria la lite scoppiata tra un gruppo di giovani monrealesi e un gruppo di coetanei provenienti da Palermo. La scintilla che ha innescato la violenta discussione sarebbe stato un commento, forse banale, sul modo di guidare gli scooter. Un battibecco, inizialmente verbale, degenerato rapidamente in una rissa furibonda.

Il racconto dei testimoni è agghiacciante: pugni, calci e spinte, una mischia selvaggia che ha visto coinvolti numerosi ragazzi. Poi, all'improvviso, l'escalation: l'apparizione di un'arma da fuoco e il suono assordante di dieci, dodici, forse più colpi che si sono abbattuti sul selciato di Monreale. Sul basolato, a testimonianza della violenza inaudita, sono rimasti 18 evidenti segni di proiettili, come cerchi rossi incisi a fuoco nella pietra.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Monreale che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto e identificare gli autori degli spari. Le forze dell'ordine stanno acquisendo testimonianze e visionando eventuali immagini riprese da telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L'obiettivo è quello di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità di quanto avvenuto.

L'episodio ha scosso profondamente la comunità di Monreale. Un fatto di così grave violenza, innescato da una lite apparentemente banale, desta preoccupazione e accende i riflettori su un crescente fenomeno di violenza giovanile. La preoccupazione è palpabile, la necessità di interventi mirati per prevenire simili episodi è sempre più urgente.

Al momento non si registrano feriti gravi, ma la gravità dell'accaduto è evidente. L'indagine è in corso e le forze dell'ordine stanno lavorando senza sosta per fare piena luce sulla vicenda e assicurare alla giustizia i responsabili. L'auspicio è che questo episodio possa rappresentare un punto di svolta, un'occasione per riflettere sull'importanza del rispetto delle regole e della convivenza civile. La situazione verrà costantemente monitorata e saranno forniti ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.

Per segnalazioni o informazioni utili all'indagine, è possibile contattare le forze dell'ordine.

Aggiornamento: Le indagini sono in corso e sono state acquisite diverse testimonianze. I Carabinieri stanno analizzando i bossoli rinvenuti sul luogo della sparatoria per risalire al tipo di arma utilizzata. Seguiranno aggiornamenti.

(27-04-2025 18:13)