Omicidio in auto nel Casertano

Omicidio in auto nel Casertano

Un agguato in pieno giorno nel Casertano: vittima un imprenditore

Caserta, 27 Ottobre 2023 - Un imprenditore è stato ucciso a colpi di pistola nel corso di un agguato avvenuto in pieno giorno nel Casertano. L'episodio, avvenuto questa mattina intorno alle ore 11:00, ha scosso la comunità locale. La vittima, un uomo di 45 anni, è stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco mentre si trovava alla guida della sua auto, una Mercedes Classe E, in una zona periferica della provincia.

Secondo le prime testimonianze raccolte dagli investigatori, l'agguato sarebbe stato perpetrato da almeno due uomini a bordo di uno scooter, i quali si sarebbero avvicinati all'auto della vittima e avrebbero esploso diversi colpi, colpendolo mortalmente. L'imprenditore è morto sul colpo. Sul luogo del delitto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Caserta e il personale del 118, ma per la vittima non c'è stato purtroppo nulla da fare.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta, che stanno lavorando senza sosta per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e individuare i responsabili. Gli investigatori stanno acquisendo immagini da eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e stanno interrogando testimoni. Al momento non si esclude nessuna ipotesi investigativa, compresa quella legata ad un possibile regolamento di conti.

L'area è stata immediatamente sottoposta a sequestro per consentire gli accertamenti tecnici. Il pubblico ministero ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima per stabilire con precisione le cause del decesso e raccogliere ulteriori elementi utili per le indagini. La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere coordina le attività investigative.

La comunità è sotto shock per quanto accaduto. L'imprenditore era una figura conosciuta e stimata nella zona. Il sindaco di Caserta ha espresso profondo cordoglio per la tragica scomparsa e ha garantito la piena collaborazione delle istituzioni con le forze dell'ordine. L'accaduto riporta drammaticamente alla luce il problema della criminalità organizzata nel territorio casertano, un'ombra che continua a gettare un’ombra di paura e incertezza sulla popolazione. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

(28-04-2025 13:50)