Monreale: sopravvissuto alla sparatoria racconta la sua versione

Strage di Monreale: la testimonianza straziante del sedicenne
Monreale, 27 Ottobre 2023 - Un racconto agghiacciante, quello del sedicenne rimasto ferito di striscio nella tragedia di Monreale. Un evento che ha sconvolto la comunità e che ha lasciato un profondo segno nella vita di questo giovane, miracolosamente sopravvissuto ad una sparatoria che ha causato la morte di un altro ragazzo. “Ricordo che c’era molta confusione attorno a me”, ha raccontato il ragazzo alle autorità, ancora scosso dall'accaduto. “Poi le urla, un ragazzo a terra, non si muoveva, era morto”.
La testimonianza del sedicenne è fondamentale per ricostruire la dinamica dei fatti. Secondo il suo racconto, tutto è iniziato con un litigio, un alterco degenerato in violenza inaspettata. “Un attimo prima stavano discutendo animatamente, poi ho visto un lampo, ho sentito un botto…”, ha descritto il giovane, con la voce rotta dall'emozione. “Il colpo è partito, l’ho visto cadere. Io sono stato colpito di striscio alla testa. Ho sentito un dolore lancinante, ma sono scappato via, terrorizzato.”
Il proiettile, fortunatamente, non ha raggiunto organi vitali. Il sedicenne è ricoverato in ospedale, le sue condizioni sono stabili, anche se il trauma psicologico è evidente. “Sono vivo per miracolo”, ha ripetuto più volte, esprimendo anche un profondo dolore per la perdita del suo coetaneo. “Non riuscirò mai a dimenticare la sua faccia, immobile a terra”.
Le indagini proseguono a pieno ritmo. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e per identificare il responsabile. La testimonianza del sedicenne è considerata cruciale per fare luce su questa tragedia che ha gettato un'ombra di lutto su tutta Monreale. La città intera si stringe attorno alle famiglie delle vittime, in un momento di profondo dolore e sgomento. La speranza è che la giustizia possa fare il suo corso e che si possa evitare che simili tragedie si ripetano in futuro. Per maggiori informazioni sull'accaduto, è possibile consultare i siti delle principali testate giornalistiche locali. Sito istituzionale del Comune di Monreale
L'intera comunità è sotto shock. Il sindaco di Monreale ha espresso la sua vicinanza alle famiglie colpite e ha proclamato il lutto cittadino. La tragedia ha acceso un faro sulla necessità di contrastare la violenza giovanile e di promuovere una cultura della pace e del rispetto. Un grido di dolore silenzioso aleggia per le strade, un monito affinché si faccia tutto il possibile per evitare che altri giovani perdano la vita in simili circostanze.
(