Tragedia stradale: madre e figlia incinta perdono la vita, pirata della strada senza patente coinvolto

Tragedia stradale: madre e figlia incinta perdono la vita, pirata della strada senza patente coinvolto

Indagato per omicidio stradale dopo incidente mortale ad Andria

Tragedia ad Andria lo scorso 4 aprile: un uomo di 67 anni è indagato per omicidio stradale a seguito di un incidente che ha causato la morte di Rosa Mastrototaro e di sua figlia, Margherita Di Liddo, incinta al settimo mese. L'uomo, alla guida del veicolo che si è scontrato con l'auto delle due vittime, era sprovvisto di patente di guida.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l'incidente sarebbe avvenuto a causa di una violazione delle norme del codice della strada da parte dell'uomo di 67 anni, il quale avrebbe invaso la corsia opposta, causando l'impatto fatale. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità, ma le testimonianze raccolte e i rilievi effettuati sulla scena sembrano confermare questa ipotesi.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Andria, che piange la perdita di due giovani vite. La tragica scomparsa di Rosa e Margherita, madre e figlia unite da un legame indissolubile, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei familiari e degli amici. La gravidanza di Margherita rende la vicenda ancora più straziante, un dolore amplificato dalla consapevolezza di una vita spezzata prima ancora di iniziare.

L'indagine è attualmente in corso e si concentrerà sull'accertamento di ogni responsabilità. L'uomo di 67 anni dovrà rispondere di accuse gravissime, con l'aggravante della guida senza patente. Le indagini mirano a ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'incidente, analizzando eventuali altri fattori che potrebbero aver contribuito al tragico evento. Le autorità stanno valutando anche la possibilità di approfondire gli aspetti legati alla sicurezza stradale nel luogo dell'incidente.

La procura di Trani sta lavorando senza sosta per fare piena luce su quanto accaduto, offrendo giustizia alle vittime e alle loro famiglie. L'intera città di Andria si stringe nel dolore, in attesa di conoscere l'esito delle indagini e di poter dare un ultimo saluto a Rosa e Margherita.

Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

(29-04-2025 10:28)