Uppsala: Triplice omicidio, killer scappa in monopattino

Sparatoria a Uppsala: Tre morti, l'assassino fugge in monopattino
Uppsala, Svezia - Una scena di violenza inaudita ha scosso oggi la tranquilla città di Uppsala, in Svezia. Una sparatoria all'interno di un salone da barbiere nel centro cittadino ha causato la morte di tre persone. L'assassino, ancora a piede libero, è fuggito dalla scena del crimine utilizzando un monopattino elettrico, secondo quanto riportato dalla polizia.
Numerose ambulanze e unità di polizia sono accorse sul luogo dell'evento dopo le segnalazioni di colpi d'arma da fuoco. Testimoni oculari hanno descritto scene di panico e caos, con persone che scappavano terrorizzate. L'area è stata immediatamente bloccata dalle forze dell'ordine per permettere le indagini e l'assistenza alle vittime.
"La situazione è estremamente grave", ha dichiarato un portavoce della polizia in una conferenza stampa d'emergenza trasmessa in diretta. "Stiamo lavorando senza sosta per identificare e arrestare il responsabile. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattarci immediatamente". La polizia ha confermato che sono in corso indagini approfondite per ricostruire la dinamica dell'accaduto e per stabilire il movente della sparatoria. Sono state avviate diverse linee d'indagine, tra cui quella che verificherà eventuali legami tra l'assassino e le vittime.
La sparatoria ha suscitato profonda preoccupazione e indignazione in tutta la Svezia, dove negli ultimi anni si è registrato un aumento della criminalità violenta. L'uso di un monopattino elettrico per la fuga ha reso ancora più scioccante l'evento, sottolineando l'audacia e la spietatezza del responsabile. Le autorità svedesi stanno intensificando gli sforzi per contrastare la violenza armata e garantire la sicurezza dei cittadini.
L'incidente di oggi rappresenta un altro tragico capitolo nell'escalation della criminalità nel Paese scandinavo. La rapidità con cui l'autore è riuscito a dileguarsi, utilizzando un mezzo di trasporto comune e silenzioso come un monopattino elettrico, evidenzia la necessità di strategie più efficaci per la prevenzione e il contrasto di atti criminali di questa gravità. La polizia ha chiesto alla cittadinanza di mantenere la calma e di collaborare attivamente con le indagini.
Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.
(