Doppio ferimento tra studenti e docenti: un insegnante ricoverato

Violenza all'Istituto Romolo Zerboni: studente aggredisce due insegnanti
Grave episodio di violenza all'Istituto Romolo Zerboni. Un ragazzo, già precedentemente allontanato dalla scuola, ha aggredito fisicamente due professori, colpendoli con calci e schiaffi. L'accaduto, avvenuto nel corso della mattinata, ha lasciato sgomenti studenti e personale scolastico. Secondo le testimonianze raccolte, l'aggressione sarebbe scaturita da una lite, la cui natura precisa è ancora oggetto di accertamento da parte delle forze dell'ordine.
Uno dei due docenti, in seguito all'aggressione, è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino per le cure del caso. Le sue condizioni, fortunatamente, non sembrano essere gravi, ma necessita comunque di accertamenti medici più approfonditi. L'altro insegnante, pur riportando contusioni e ferite, ha preferito non ricorrere al ricovero ospedaliero.
La notizia ha suscitato forte indignazione all'interno della comunità scolastica e tra i genitori. "Un episodio inaccettabile," ha commentato la preside dell'istituto, esprimendo la sua vicinanza ai docenti aggrediti e annunciando la piena collaborazione con le autorità per far luce sull'accaduto e garantire la sicurezza di studenti e personale.
Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto dopo la segnalazione dell'aggressione, procedendo all'identificazione e al fermo del responsabile. Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e valutare le eventuali responsabilità. L'istituto, nel frattempo, ha attivato un servizio di supporto psicologico per gli studenti e il personale scolastico, particolarmente scossi dall'accaduto.
Si attende ora l'esito delle indagini per comprendere appieno le motivazioni che hanno spinto il giovane ad agire con tale violenza. L'episodio solleva, ancora una volta, il tema della sicurezza nelle scuole e della necessità di mettere in atto misure adeguate per prevenire situazioni di questo tipo. La scuola, luogo di istruzione e crescita, deve essere prima di tutto un ambiente sicuro per tutti.
Aggiornamenti sulla vicenda saranno pubblicati non appena disponibili. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'Istituto Romolo Zerboni al numero telefonico [numero telefonico rimosso per privacy].
(