Ecco una riformulazione del titolo: **Centogiorni di Trump: Autoelogio e ambizioni papali in un discorso spettacolo.**

Ecco una riformulazione del titolo:

**Centogiorni di Trump: Autoelogio e ambizioni papali in un discorso spettacolo.**

```html

Trump Contesta i Sondaggi in Michigan e Difende Musk: "I Miei Primi 100 Giorni? I Migliori!"

Michigan - In un comizio infuocato nel cuore del Michigan, l'ex Presidente degli Stati Uniti ha categoricamente respinto i recenti sondaggi che lo vedono in calo di popolarità, asserendo che si tratta di "fake news". L'evento, tenutosi ieri sera, ha visto una folla numerosa accorrere per ascoltare le parole dell'ex inquilino della Casa Bianca, che non ha risparmiato frecciate ai suoi oppositori e proclami di autocompiacimento.

Riferendosi ai dati che lo danno al 39% di gradimento, l'ex Presidente ha dichiarato: "Questi sondaggi sono ridicoli! Sono stati creati per demoralizzare i miei sostenitori, ma non ci riusciranno. Sappiamo che il popolo americano è con noi!". Ha poi aggiunto, con il suo solito tono assertivo: "Il mio sostegno è più forte che mai!"

Durante il suo discorso, l'ex Presidente ha anche preso le difese di Elon Musk, definendolo un "grande innovatore" e criticando aspramente le accuse che gli sono state rivolte. "Elon sta facendo un ottimo lavoro e lo stanno attaccando ingiustamente. Lo conosco e posso dirvi che è un patriota".

Il comizio è stato anche l'occasione per un bilancio, a suo dire trionfale, dei suoi primi 100 giorni (ipotetici) di mandato. "Se fossi ancora alla Casa Bianca, questi sarebbero i 100 giorni migliori che il nostro Paese abbia mai visto!", ha esclamato, suscitando l'ovazione della folla. "Avremmo creato ancora più posti di lavoro, tagliato ancora più tasse e reso l'America ancora più grande!"

In un momento di leggerezza, l'ex Presidente ha poi concluso: "A volte penso che mi piacerebbe essere Papa. Immaginate, il potere che avrei! Ma, scherzi a parte, sono felice di essere qui con voi, gente del Michigan!".

L'evento ha scatenato, come prevedibile, un'ondata di reazioni contrastanti. Mentre i suoi sostenitori hanno accolto le sue parole con entusiasmo, i suoi oppositori hanno denunciato quelle che definiscono "affermazioni deliranti e prive di fondamento". Resta da vedere come questa nuova uscita pubblica influenzerà la corsa alle prossime elezioni presidenziali.

```

(30-04-2025 03:08)