"Governo PD: priorità salario minimo e aiuti per le bollette, parola di Schlein"

"Governo PD: priorità salario minimo e aiuti per le bollette, parola di Schlein"

```html

Schlein Contro Meloni: "La Sua Italia è una Finzione, Proponiamo Salario Minimo e Sconti in Bolletta"

Roma, 16 Ottobre 2024 - Dura contestazione da parte della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, nei confronti della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Nel corso di un acceso dibattito televisivo andato in onda ieri sera, Schlein ha accusato Meloni di dipingere un quadro idilliaco dell'Italia che, secondo la leader dem, non corrisponde affatto alla realtà vissuta dai cittadini.

BR

"La premier Meloni racconta un'Italia che non esiste da quando c'è lei a Palazzo Chigi, ma la realtà la smentisce ogni giorno," ha tuonato Schlein, sottolineando le difficoltà economiche di molte famiglie italiane e l'aumento della precarietà lavorativa. BR

La segretaria del PD ha poi rilanciato le proposte del suo partito, focalizzandosi su due punti chiave: l'introduzione del salario minimo legale e misure concrete per alleggerire il peso delle bollette energetiche sulle famiglie. "Quando saremo al governo," ha promesso Schlein, "interverremo immediatamente per garantire un salario dignitoso a tutti i lavoratori e per proteggere i cittadini dall'impennata dei costi dell'energia."

BR

Le dichiarazioni di Schlein arrivano in un momento di forte tensione politica, con il governo Meloni alle prese con diverse sfide, tra cui l'inflazione e la gestione dei fondi del PNRR. La risposta della Presidente del Consiglio non si è fatta attendere, accusando il PD di "fare solo polemica" e di non presentare proposte concrete per il futuro del Paese.

```

(30-04-2025 01:00)