Madrid: Musetti avanza, Berrettini out, Djokovic salta Roma.

Madrid: Musetti avanza, Berrettini out, Djokovic salta Roma.

```html

Trionfo a Madrid e amarezze: Italia a due facce nel tennis che conta

Il torneo di Madrid regala emozioni contrastanti per i colori azzurri. Un nome su tutti brilla: quello del carrarino che, con una prestazione maiuscola, ha battuto in due set il quotato Tsitsipas. Ad attenderlo ora c'è De Minaur, in un ottavo di finale che promette scintille.


La gioia per il toscano contrasta con la delusione per il romano. Dopo un primo set combattutissimo, ceduto solo al tie-break, è stato costretto al ritiro. Le sue parole, piene di rammarico, lasciano però intravedere la volontà di recuperare in vista degli Internazionali d'Italia: "Farò di tutto per essere a Roma," ha dichiarato.


E a proposito di Roma, la notizia che fa più rumore è l'assenza del serbo. Un forfait pesante, che priva il torneo di uno dei suoi protagonisti più attesi. Ma gli azzurri non demordono: il carrarino vola agli ottavi, mentre Berrettini si è ritirato durante il match con Draper.


Situazione in evoluzione, dunque, con la speranza che il romano possa recuperare in tempo per il Foro Italico e che il carrarino possa continuare a stupire nella capitale spagnola.

```

(29-04-2025 16:57)