Uppsala: Triplice omicidio, killer scappa in monopattino. Ipotesi di regolamento di conti tra bande.

Uppsala: Triplice omicidio, killer scappa in monopattino. Ipotesi di regolamento di conti tra bande.

Sparatoria a Uppsala: Tre morti, l'assassino fugge in monopattino

Uppsala, Svezia - Una scena da film, ma purtroppo terribilmente reale, si è consumata oggi nel cuore di Uppsala. Una sparatoria all'interno di un salone da barbiere ha lasciato sul terreno tre vittime, mentre l'autore del gesto si è dato alla fuga a bordo di un monopattino elettrico. L'accaduto ha scosso profondamente la comunità svedese, già alle prese con un'escalation di violenza legata alle gang.

Sul posto sono intervenute numerose ambulanze e forze dell'ordine, che hanno trovato un quadro agghiacciante. I primi soccorsi si sono concentrati sulle vittime, ma purtroppo per tre di loro non c'è stato nulla da fare. Le indagini sono ancora in corso e le autorità si stanno concentrando sull'identificazione del responsabile e sul movente dell'azione.

Le testimonianze raccolte parlano di un uomo che, armato di pistola, ha fatto irruzione nel salone e ha aperto il fuoco indistintamente. La fuga a bordo di un monopattino elettrico ha reso le ricerche iniziali più difficili, ma la polizia ha lanciato un appello alla cittadinanza, chiedendo di fornire qualsiasi informazione utile.

L'ombra delle gang: La Svezia, negli ultimi anni, sta affrontando un'impennata di criminalità organizzata, con numerose sparatorie e omicidi legati all'attività delle gang. Questo nuovo tragico evento purtroppo conferma la gravità della situazione e solleva interrogativi sulla capacità delle forze dell'ordine di contrastare efficacemente questi fenomeni.

Il governo svedese è sotto pressione per adottare misure più decise per contrastare la criminalità organizzata e garantire la sicurezza dei cittadini. Le reazioni politiche non si sono fatte attendere, con diversi esponenti che chiedono un potenziamento delle risorse destinate alle forze di polizia e un inasprimento delle pene per i crimini violenti.

Le indagini procedono a ritmo serrato. La polizia sta analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza e sta interrogando i testimoni per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare il responsabile. L'intera nazione attende con ansia aggiornamenti sulle indagini e spera che giustizia venga fatta.

Ulteriori informazioni saranno disponibili non appena saranno confermate dalle autorità. Seguite gli aggiornamenti sui nostri canali.

(29-04-2025 18:27)