Kharkiv colpita di nuovo: evacuazione per le fiamme degli attacchi russi

Kharkiv: Raid russo colpisce il centro, 39 feriti
Un nuovo attacco russo ha colpito oggi Kharkiv, causando 39 feriti e devastando diverse zone del centro città.Il sindaco Ihor Terekhov ha confermato il bilancio, descrivendo una scena di caos e distruzione. "Diverse aree del centro sono state colpite" ha dichiarato Terekhov in un'intervista televisiva, aggiungendo che "le fiamme avvolgono numerosi edifici e le operazioni di evacuazione sono in corso".
Testimoni oculari hanno riferito di esplosioni potenti e di un fumo nero che si alzava sopra l'orizzonte. Immagini diffuse sui social media mostrano edifici in fiamme, vetrine distrutte e strade disseminate di detriti. L'intensità dell'attacco ha sorpreso molti residenti, abituati ormai, purtroppo, a continui bombardamenti, ma raramente così concentrati nel cuore della città.
Le autorità locali stanno lavorando senza sosta per fornire assistenza medica ai feriti e per mettere in sicurezza le aree colpite. I soccorritori stanno estraendo persone dalle macerie e cercando eventuali dispersi. Il numero dei feriti potrebbe purtroppo aumentare nelle prossime ore.
L'attacco di oggi sottolinea ancora una volta la brutalità della guerra in Ucraina e la necessità di un cessate il fuoco immediato. La comunità internazionale condanna fermamente l'aggressione russa e continua a fornire supporto umanitario al popolo ucraino.
La resilienza degli abitanti di Kharkiv è ammirevole, ma la situazione rimane estremamente critica. Il continuo bombardamento del centro urbano crea un clima di terrore e sconvolge profondamente la vita quotidiana della popolazione.
Seguiremo gli sviluppi della situazione e aggiorneremo questo articolo con nuove informazioni non appena disponibili. Per rimanere aggiornati sull'emergenza umanitaria in Ucraina, è possibile consultare i siti delle organizzazioni internazionali che operano sul territorio, come l'ONU o la Croce Rossa Internazionale. Sito ONU
Sito Croce Rossa Internazionale
(