Tragedia a Uppsala: tre morti in una sparatoria a Vaksala

Tragedia a Uppsala: tre morti in una sparatoria a Vaksala

Sparatoria a Uppsala: traffico ferroviario bloccato, caccia all'uomo in corso

Tragedia a Uppsala: una sparatoria in piazza Vaksala ha interrotto il traffico ferroviario da e per la città svedese nel tardo pomeriggio di oggi. L'incidente, avvenuto intorno alle 17:30, ha causato la sospensione completa del servizio ferroviario, ripristinato solo un'ora più tardi, alle 18:00.
Secondo le prime informazioni diffuse dai media locali, tre persone sarebbero rimaste ferite nell'attacco. La polizia svedese ha confermato l'accaduto e avviato un'intensa caccia all'uomo per rintracciare l'autore degli spari, fuggito a bordo di uno scooter. Al momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali sulle condizioni delle vittime, né sulla dinamica dell'evento. Le indagini sono in corso e la polizia sta raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.
La piazza Vaksala, cuore pulsante della vita cittadina di Uppsala, è stata immediatamente isolata dalle forze dell'ordine. Numerose pattuglie di polizia sono state dispiegate per garantire la sicurezza e per agevolare le operazioni di soccorso. L'atmosfera è di comprensibile tensione e preoccupazione tra gli abitanti di Uppsala, scossi da questo violento episodio.
L'interruzione del traffico ferroviario ha causato disagi a centinaia di pendolari, costretti ad attendere il ripristino del servizio. La compagnia ferroviaria sta lavorando per riportare la situazione alla normalità e per gestire al meglio i ritardi accumulati. Si attendono ulteriori aggiornamenti ufficiali dalle forze dell'ordine nelle prossime ore.
La gravità dell'accaduto ha attirato l'attenzione dei media internazionali. L'inchiesta è appena iniziata e si concentrerà sul movente e sull'identificazione del responsabile. La polizia invita chiunque abbia assistito all'evento o disponga di informazioni utili a contattare le autorità. La città di Uppsala è in stato di shock, in attesa di ulteriori sviluppi e di una spiegazione per questo atto di violenza inaudito. Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo aggiornamenti costanti.

(29-04-2025 21:14)