Ecco un possibile titolo riformulato in italiano: **Trump ottimista: "Presto un'intesa sui dazi con l'India"**

Ecco un possibile titolo riformulato in italiano:

**Trump ottimista: "Presto un

```html

Trump si sbilancia sul futuro Papa e prevede un accordo con l'India sui dazi

Washington, [Data Odierna] - In un intervento a sorpresa durante un evento pubblico, l'ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha toccato due argomenti di grande attualità: la possibile elezione del prossimo Pontefice e le negoziazioni commerciali con l'India.

Sulla questione vaticana, Trump non ha esitato a esprimere una preferenza netta. "Ho grande stima per l'arcivescovo di New York, Timothy Dolan", ha affermato. "È un uomo forte, un leader. Credo che sarebbe un ottimo Papa". Pur sottolineando che la decisione finale spetterà esclusivamente al collegio cardinalizio, l'ex Presidente ha lasciato intendere che il suo sostegno va apertamente a Dolan, figura di spicco all'interno della Chiesa Cattolica americana.

Passando alle questioni economiche, Trump si è mostrato ottimista riguardo al raggiungimento di un accordo commerciale con l'India in materia di dazi. "Stiamo lavorando duramente per trovare un'intesa che sia vantaggiosa per entrambe le nazioni", ha dichiarato. "Penso che raggiungeremo un accordo. Ci stiamo avvicinando." L'ex Presidente non ha fornito dettagli specifici sui punti ancora in discussione, ma ha ribadito l'importanza di rafforzare le relazioni commerciali tra gli Stati Uniti e l'India.

Le dichiarazioni di Trump hanno suscitato immediate reazioni. Esperti di politica vaticana sottolineano come un endorsement così esplicito da parte di una figura politica di spicco, seppur non più in carica, possa avere un impatto sul dibattito interno alla Chiesa. Sul fronte economico, gli analisti accolgono con cautela l'ottimismo di Trump, ricordando la complessità delle negoziazioni commerciali internazionali e i numerosi ostacoli che ancora potrebbero emergere.

```

(29-04-2025 22:56)