Tragedia a Misterbianco: neonata di 7 mesi muore dopo caduta dal balcone.

Orrore a Misterbianco: Madre lancia la figlia di 7 mesi dal balcone
Tragedia immane a Misterbianco, nel Catanese. Una bambina di soli 7 mesi è morta dopo essere stata lanciata dal balcone della sua abitazione dalla madre. L'accaduto, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha scosso profondamente la comunità.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna, già nota alle forze dell'ordine per problemi di salute mentale e in passato sottoposta a TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio), avrebbe improvvisamente lanciato la piccola dal balcone. I passanti, testimoni inorriditi della scena, hanno immediatamente prestato soccorso alla bambina, allertando il 118.
I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, ma purtroppo per la piccola non c'è stato nulla da fare. La bambina è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate. La madre, invece, è stata presa in consegna dai Carabinieri e si trova ora a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Scientifica per effettuare i rilievi del caso. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dei fatti e accertare le responsabilità della donna. La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta per omicidio.
La comunità di Misterbianco è sotto shock per quanto accaduto. La notizia si è diffusa rapidamente, provocando sgomento e profondo dolore. Molti residenti si sono riversati sulla strada, increduli di fronte all'efferatezza del gesto. La tragedia ha gettato un'ombra di lutto su tutta la città, lasciando un profondo senso di vuoto e di impotenza.
In queste ore di dolore, è necessario ricordare l'importanza della prevenzione e del supporto alle persone che soffrono di disturbi mentali. E' fondamentale garantire un adeguato sostegno psicologico e sociale a chi vive situazioni di fragilità, per evitare che tragedie simili possano ripetersi. Per informazioni sui servizi di supporto per la salute mentale, è possibile consultare il sito del Ministero della Salute.
(