Tragedia a Misterbianco: neonata di sette mesi muore dopo caduta dal balcone.

Tragedia a Misterbianco: neonata di sette mesi muore dopo caduta dal balcone.

Orrore a Misterbianco: Madre lancia dal balcone la figlia di 7 mesi

Tragedia immane a Misterbianco, nel Catanese. Una bambina di soli 7 mesi è morta dopo essere stata lanciata dal balcone di casa dalla madre. L'accaduto, avvenuto nella giornata di oggi, ha scosso profondamente la comunità.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna, precedentemente sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio (TSO), avrebbe preso la piccola e l'avrebbe gettata nel vuoto. I passanti, testimoni dell'agghiacciante scena, hanno immediatamente prestato soccorso alla neonata, allertando il 118.

I sanitari del servizio di emergenza medica sono giunti sul posto e hanno tentato disperatamente di rianimare la bambina, trasportandola poi d'urgenza in ospedale. Purtroppo, nonostante le cure intense, la piccola è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate.

La madre, presa in consegna dai Carabinieri, è ora sottoposta ad accertamenti. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Catania, sono in corso per chiarire le dinamiche dell'accaduto e accertare le eventuali responsabilità.

La notizia ha suscitato profonda commozione e incredulità. La comunità di Misterbianco è sotto shock, di fronte a un gesto di violenza inaudita che ha spezzato la vita di una creatura innocente. La gravità dell'accaduto impone una riflessione sulla tutela delle persone fragili e sulla necessità di interventi più incisivi a sostegno di chi soffre di disturbi mentali.

In queste ore di dolore, l'attenzione è tutta rivolta alla piccola vittima e alla sua famiglia, alle prese con un lutto immenso e lacerante. La speranza è che si faccia luce su quanto accaduto e che si possano trarre insegnamenti per evitare che tragedie simili si ripetano in futuro.

Seguiranno aggiornamenti.

Per informazioni sui servizi di supporto per la salute mentale, è possibile consultare il sito del Ministero della Salute o contattare il numero verde del servizio di emergenza sanitaria.

(30-04-2025 16:26)