**Landini all'attacco: "Precarietà insostenibile, fuga dei cervelli. Ora basta chiacchiere!"**

```html
Landini all'attacco: "Il Governo fa propaganda con risorse inesistenti"
Roma, [Data Odierna] - Duro affondo del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, contro la politica economica del governo Meloni. In un intervento a margine di un evento sindacale, Landini ha accusato l'esecutivo di mistificare la realtà, presentando come nuove risorse finanziarie che, a suo dire, sono semplicemente riallocazioni di fondi preesistenti.
"Si vantano di risorse aggiuntive che non ci sono. Ci stanno rivendendo la stessa cosa, ma con una confezione diversa," ha dichiarato Landini, sottolineando come, a suo parere, non vi sia un reale investimento per affrontare le criticità del mondo del lavoro. BR
Il segretario della Cgil ha poi espresso forte preoccupazione per l'aumento della precarietà, denunciando come questa stia spingendo molti giovani ad emigrare in cerca di opportunità migliori. BR
"Siamo di fronte ad una fuga di cervelli e di braccia. I nostri giovani non vedono futuro in questo Paese e sono costretti ad andare all'estero per trovare un lavoro dignitoso e una prospettiva di vita," ha affermato con tono amareggiato.
Landini ha concluso il suo intervento con un appello al governo affinché abbandoni la "propaganda" e si concentri su misure concrete per creare occupazione stabile e di qualità, investendo soprattutto sui giovani e sulle nuove competenze. Ha inoltre ribadito la necessità di un confronto serio e costruttivo tra governo, sindacati e imprese per affrontare le sfide del mercato del lavoro e garantire un futuro migliore per tutti i lavoratori.
Il segretario ha poi aggiunto: "Basta con gli annunci vuoti, servono fatti concreti per contrastare la precarietà e garantire un futuro ai giovani."
```(