Meloni esulta per l'occupazione, opposizioni all'attacco: "Dati gonfiati?".

Meloni esulta per l

```html

Sicurezza e Lavoro: Manovra da Palazzo Chigi, Bufera Politica

Roma - Un annuncio in pompa magna via video scatena la tempesta politica. Il governo ha varato un decreto stanziando 1,2 miliardi di euro per la sicurezza urbana, contestualmente, sono stati esaltati i dati occupazionali come "record" grazie alle politiche in atto. La reazione delle opposizioni è stata immediata e durissima.

Il Decreto Sicurezza: L'iniziativa del governo punta a rafforzare la presenza delle forze dell'ordine sul territorio, implementare sistemi di videosorveglianza e sostenere progetti di riqualificazione urbana. L'obiettivo dichiarato è contrastare la criminalità e aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini.

Le Opposizioni all'Attacco: Le modalità dell'annuncio, con un video diffuso sui canali social del governo, hanno sollevato un coro di proteste. Il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle denunciano una "propaganda fuori luogo" e accusano l'esecutivo di trasformare Palazzo Chigi in una succursale dell'Istituto Luce. "Sembra di assistere a un cinegiornale degli anni '30," ha dichiarato un esponente del PD, "piuttosto che affrontare seriamente i problemi del paese, preferiscono mettere in scena uno spettacolo." Il M5S rincara la dose: "Vivono su Marte, lontani dalla realtà dei cittadini."

Lavoro: Numeri da Record? Parallelamente all'annuncio sul fronte sicurezza, il governo ha celebrato i dati sull'occupazione, definendoli "numeri record". Anche in questo caso, le opposizioni non hanno risparmiato critiche, accusando l'esecutivo di manipolare le cifre e di ignorare la precarietà del lavoro e la stagnazione salariale. La polemica è destinata a infiammare il dibattito parlamentare nelle prossime settimane. IlSole24Ore.com riporta analisi dettagliate sui dati occupazionali, mostrando un quadro più complesso rispetto alle dichiarazioni del governo. BR Una discussione approfondita è consultabile sul sito di Repubblica.it.

```

(01-05-2025 01:00)