Spettacolo pirotecnico al Camp Nou: Barcellona e Inter pareggiano 3-3. A San Siro l'atto finale per la qualificazione.

Spettacolo pirotecnico al Camp Nou: Barcellona e Inter pareggiano 3-3. A San Siro l

Partita da cardiopalma a Barcellona: Inter, un punto che sa di speranza!

Barcellona-Inter 3-3: una notte di Champions League che ha regalato emozioni a non finire. Al Camp Nou, i nerazzurri hanno sfiorato l'impresa, facendosi rimontare dopo un avvio fulminante.

La squadra di Simone Inzaghi ha mostrato un carattere incredibile, portandosi sul 2-0 con reti di Dumfries e Thuram, sfruttando le debolezze difensive dei blaugrana. La velocità di Dumfries, unita alla potenza di Thuram, hanno messo in seria difficoltà la retroguardia catalana.

Poi, però, è salito in cattedra il fuoriclasse blaugrana, autore di una doppietta che ha riequilibrato le sorti dell'incontro. Ferran Torres ha contribuito alla rimonta, dimostrando la forza del Barcellona tra le mura amiche. Un avversario difficile da affrontare per chiunque.

Nella ripresa, la partita ha continuato a regalare colpi di scena. L'autogol sfortunato di Sommer, che ha deviato nella propria porta un tiro di Raphinha, è stato un episodio chiave. Un vero peccato per il portiere nerazzurro.

L'uscita di Lautaro Martinez all'intervallo, a causa di un problema fisico, ha destato preoccupazione nello staff tecnico dell'Inter. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, in vista della decisiva partita di ritorno a San Siro, dove la qualificazione si deciderà.

Da segnalare anche i lampi di Yamal, giovane talento del Barcellona che ha messo in mostra le sue qualità. Martedì a Milano, l'Inter dovrà sfruttare al massimo il fattore campo per conquistare la vittoria e ipotecare il passaggio del turno. Sarà una battaglia senza esclusione di colpi.

(30-04-2025 23:00)