Odessa colpita da raid russo con droni: due vittime e quindici feriti

Odessa colpita da raid russo con droni: due vittime e quindici feriti

Odessa sotto attacco: droni russi causano incendio e vittime

Una nuova notte di terrore si è abbattuta su Odessa. La città portuale sul Mar Nero è stata bersaglio di un massiccio attacco russo, che ha visto l'impiego di droni e missili, causando vittime e danni ingenti. Secondo le prime informazioni, almeno due persone hanno perso la vita e quindici sono rimaste ferite. L'attacco, avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 luglio 2024, ha seminato il panico tra la popolazione.

Testimoni oculari hanno riferito di aver visto numerosi droni sorvolare lo skyline di Odessa, prima che scoppiassero incendi in diverse zone della città. Le immagini diffuse sui social media mostrano scene di distruzione e fumo che si alzano nel cielo. L'intensità dell'attacco è stata impressionante: la Russia ha lanciato circa 170 droni, insieme a 5 missili Iskander, in un'escalation di violenza che preoccupa la comunità internazionale.

L'obiettivo principale dell'attacco sembra essere stato quello di colpire infrastrutture civili e strategiche, causando ulteriori sofferenze alla popolazione già provata dalla guerra. Le autorità ucraine stanno ancora valutando l'entità dei danni e stanno lavorando per fornire assistenza alle vittime e ai sfollati. La difesa aerea ucraina ha cercato di contrastare l'attacco, ma la mole di droni e missili ha reso difficile la protezione completa della città.

Questo attacco rappresenta un'ulteriore dimostrazione della spietata aggressione russa contro l'Ucraina. L'uso indiscriminato di droni e missili contro obiettivi civili è una grave violazione del diritto internazionale umanitario e sottolinea l'urgenza di una risoluzione pacifica del conflitto. La comunità internazionale deve condannare fermamente questi atti di barbarie e intensificare gli sforzi per porre fine alla guerra e garantire la sicurezza della popolazione ucraina.

Seguiranno aggiornamenti sulla situazione a Odessa non appena saranno disponibili ulteriori informazioni ufficiali dalle autorità ucraine. Per ulteriori notizie e aggiornamenti sulla situazione in Ucraina, vi invitiamo a consultare fonti affidabili e verificate.

La resilienza del popolo ucraino di fronte a questa nuova ondata di violenza è un esempio di coraggio e determinazione. La speranza è che la comunità internazionale continui a sostenere l'Ucraina nella sua lotta per la libertà e l'indipendenza.

(01-05-2025 22:05)