GP Miami: Norris trionfa nella sprint race, qualifiche in diretta

GP Miami: Norris trionfa nella sprint race, qualifiche in diretta

Doppietta McLaren a Miami, Leclerc ko: Hamilton sul podio!

Un nubifragio ha ritardato di 28 minuti la partenza della sprint race del Gran Premio di Miami, ma la pioggia non ha fermato la McLaren che ha dominato la gara, conquistando una straordinaria doppietta. Lando Norris si è imposto davanti al compagno di squadra Oscar Piastri, regalando alla scuderia di Woking una gioia immensa.

La gara, breve ma intensa, ha visto anche un ottimo Lewis Hamilton che, grazie ad una strategia gomme azzeccata, è riuscito a conquistare il terzo posto del podio. Una prestazione di tutto rispetto per la Mercedes, che continua a cercare la strada per tornare a lottare per le prime posizioni.

Una brutta notizia per la Ferrari e per i tifosi: Charles Leclerc è rimasto coinvolto in un incidente nel giro di formazione, andando a sbattere contro il muro. Il monegasco è stato costretto al ritiro, perdendo così la possibilità di lottare per punti importanti. La Ferrari, pur non ottenendo un risultato di vertice, può comunque ritenersi soddisfatta del terzo posto di Hamilton, frutto di una strategia che ha saputo sfruttare al meglio le condizioni della pista.

La gara è stata caratterizzata da una serie di sorpassi emozionanti e da una battaglia serrata tra i piloti. La McLaren ha dimostrato una superiorità netta, confermando il suo ottimo stato di forma. Norris ha guidato con maestria, gestendo al meglio le gomme e difendendosi dagli attacchi degli avversari. Piastri, dal canto suo, ha confermato il suo talento, ottenendo un prezioso secondo posto.

Il Gran Premio di Miami si prospetta quindi ricco di emozioni. La supremazia della McLaren nella sprint race mette in luce il divario dalle altre scuderie, ma la gara di domenica lascia ancora aperto ogni scenario. La strategia delle gomme, come dimostrato da Hamilton, potrebbe giocare un ruolo fondamentale. La Ferrari dovrà fare tesoro delle informazioni raccolte in questa sprint race per preparare al meglio la gara principale, sperando in una rimonta di Leclerc e in un risultato più prestigioso. Seguiremo gli sviluppi con grande attenzione!

Per approfondire: Sito ufficiale della Formula 1

(03-05-2025 22:30)