Leclerc ko a Miami, Antonelli conquista la Sprint Race

Leclerc ko a Miami, Antonelli conquista la Sprint Race

Dramma Leclerc a Miami: incidente nel giro di formazione, Antonelli in pole!

Il Gran Premio di Miami di Formula 1 è iniziato sotto un diluvio di pioggia e con un clamoroso incidente. Il via è stato posticipato di ben 28 minuti a causa delle condizioni meteo proibitive, trasformando la pista in un fiume. Ma la vera sorpresa, e il dramma, è arrivato nel giro di formazione: Charles Leclerc, al volante della sua Ferrari, ha perso il controllo della vettura andando a sbattere contro il muro. L'incidente ha costretto il monegasco al ritiro, cancellando di fatto le sue possibilità di lottare per la vittoria nella gara sprint di oggi.


Un'immagine scioccante, quella della Ferrari danneggiata, che ha lasciato tutti gli appassionati con il fiato sospeso. La pioggia battente ha reso la pista estremamente pericolosa, mettendo a dura prova le capacità di guida dei piloti. La decisione di posticipare il via si è rivelata necessaria per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.


La pole position, invece, è andata a Dennis Hauger, che partirà quindi in prima fila nella gara sprint che si disputerà questa sera a partire dalle 22:00. Una partenza straordinaria per il giovane pilota, che ha saputo sfruttare al meglio le condizioni difficili. La sua prestazione è stata sicuramente aiutata anche dall'assenza di Leclerc, un avversario di peso per la conquista delle posizioni di testa.


Il team Ferrari dovrà ora valutare l'entità dei danni alla vettura di Leclerc e capire se sarà possibile ripararla in tempo per la gara di domani. Un duro colpo per il pilota monegasco, che puntava a un buon risultato in questo weekend americano. La gara di domani si preannuncia quindi particolarmente incerta e ricca di sorprese, con molti piloti che avranno l'opportunità di lottare per il podio.


La situazione meteo resta incerta, con previsioni di pioggia anche per la gara principale di domenica. Questo potrebbe ulteriormente condizionare le strategie dei team e rendere la corsa ancora più spettacolare e imprevedibile. Seguiremo gli sviluppi della situazione e vi terremo aggiornati su ogni novità.


Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti: Sito ufficiale della Formula 1

(03-05-2025 19:00)