Tragedia a Yellowstone: sette vittime in uno scontro tra veicoli, tra cui un'italiana

Tragedia a Yellowstone: sette vittime in uno scontro tra veicoli, tra cui un

Tragedia sull'autostrada dell'Idaho: sette morti nello scontro tra pulmino e pick-up

Tragico incidente stradale ieri sull'autostrada dell'Idaho orientale, a sud di West Yellowstone, vicino al Parco di Yellowstone.

Uno scontro frontale tra un pulmino turistico e un pick-up ha causato un violento incendio che ha coinvolto entrambi i veicoli. Il bilancio è drammatico: sette vittime, tra cui una turista italiana. Il pulmino trasportava 14 persone, tutte di nazionalità cinese, impegnate in un tour del famoso parco nazionale.

Le autorità locali stanno ancora indagando sulle cause dell'incidente, ma dalle prime ricostruzioni sembra che la collisione sia stata particolarmente violenta. L'impatto ha provocato un incendio immediato, rendendo difficili le operazioni di soccorso. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, ma purtroppo diverse persone sono rimaste intrappolate all'interno dei veicoli in fiamme.

Le vittime sono state sette: sei turisti cinesi e una turista italiana, la cui identità non è stata ancora resa pubblica nel rispetto della privacy della famiglia. I feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche, sono stati trasportati in ospedali vicini. Al momento, non ci sono aggiornamenti sulle loro condizioni.

La notizia ha suscitato profondo cordoglio in Italia e in Cina. Il Consolato italiano negli Stati Uniti è in contatto con le autorità locali per fornire assistenza ai familiari della vittima italiana. Anche il governo cinese ha espresso vicinanza alle famiglie delle vittime cinesi.

L'incidente solleva ancora una volta l'importanza della sicurezza stradale, soprattutto nelle zone rurali e turistiche. Le autorità stanno esortando tutti i conducenti a prestare la massima attenzione, rispettando i limiti di velocità e le norme di guida, per evitare simili tragedie.

Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni dall'inchiesta in corso.

Per informazioni sui servizi di assistenza per le famiglie delle vittime, è possibile contattare: Dipartimento di Stato Americano e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Italia).

(03-05-2025 15:48)