Zelensky accusa Putin di cinismo, ma il Cremlino parla di riconciliazione inevitabile

Zelensky Accusa Putin di Cinismo Dopo Nuovi Attachi Russi
Zelensky denuncia nuovi attacchi russi, con 16 feriti, definendo Putin "cinico" per aver promesso pace e poi attaccare.La notte è stata segnata da nuovi bombardamenti russi in Ucraina, come denunciato dal presidente Volodymyr Zelensky sui suoi canali social. “Nella notte, Mosca ha lanciato altri attacchi contro le nostre città”, ha scritto Zelensky, specificando che ci sono stati 16 feriti. “Prima chiedono la pace, poi ci attaccano”, ha aggiunto con amarezza, sottolineando la contraddizione tra le dichiarazioni di pace provenienti dalla Russia e la continua escalation di violenza.
La dichiarazione di Zelensky segue di poco le parole del presidente russo Vladimir Putin, che in un'intervista ha dichiarato di sperare che non sarà necessario ricorrere all'uso di armi nucleari in Ucraina. “Spero che non sia necessario usare armi nucleari in Ucraina”, ha affermato Putin, pur ribadendo gli obiettivi della sua "operazione militare speciale".
Le affermazioni di Putin sono state subito respinte da Zelensky come un atto di puro cinismo. “Le parole di Putin sono solo un tentativo di mascherare le sue vere intenzioni”, ha dichiarato il leader ucraino in un successivo messaggio video. “La Russia continua ad attaccare la popolazione civile, distruggendo le nostre città e le nostre infrastrutture. Questo non è un atto di pace, ma di aggressione”.
La situazione sul terreno rimane tesa. Gli attacchi russi, seppur meno intensi rispetto a fasi precedenti del conflitto, continuano a colpire infrastrutture civili e centri abitati causando vittime e danni significativi. La comunità internazionale continua a condannare l'aggressione russa, sollecitando una soluzione diplomatica immediata alla crisi. La prospettiva di una riconciliazione, pur evocata da Putin, appare ancora lontana alla luce degli eventi recenti e delle persistenti tensioni tra le due nazioni.
La guerra in Ucraina continua a rappresentare una grave minaccia per la pace e la sicurezza globale.
Seguiremo gli sviluppi della situazione e forniremo aggiornamenti in tempo reale.
Per ulteriori informazioni sulla guerra in Ucraina, si consiglia di consultare le fonti ufficiali e le organizzazioni internazionali. ONU
(