**Trump in Vaticano: l'immagine "papale" che infiamma il web.**

```html
"Vorrei fare il Papa": Dichiarazione Shock del Presidente Scatena la Bufera
New York, [Data odierna] - Una frase pronunciata dal Presidente degli Stati Uniti durante un evento pubblico ha scatenato un'ondata di reazioni indignate e stupore. Il Presidente avrebbe dichiarato, con tono apparentemente scherzoso, di "avere il desiderio di fare il Papa". BR Questa affermazione, già di per sé inusuale, è stata ulteriormente esacerbata dalla successiva diffusione sui social media della Casa Bianca di un'immagine che ritrae lo stesso Presidente vestito con abiti papali.
La Conferenza Episcopale di New York ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui esprime "profondo sconcerto e ferma condanna per l'irrispettoso e inappropriato comportamento del Presidente. Tali esternazioni e l'utilizzo di immagini sacre in contesti politici denotano una grave mancanza di sensibilità e una profonda incomprensione del ruolo e del significato del Papato per milioni di cattolici in tutto il mondo". BR Il comunicato prosegue sottolineando che "la fede non è un travestimento né un argomento da usare per scopi politici".
L'immagine diffusa sui social, prontamente diventata virale, mostra il Presidente sorridente, indossa una veste bianca e la croce pettorale. Numerosi utenti hanno espresso la loro indignazione online, accusando il Presidente di blasfemia e di sfruttamento della religione a fini propagandistici. BR Alcuni analisti politici ritengono che la mossa sia un tentativo di accattivarsi il voto degli elettori cattolici, mentre altri la considerano una semplice gaffe di cattivo gusto.
Al momento, la Casa Bianca non ha rilasciato ulteriori commenti in merito alla vicenda.
```(