Trento domina Civitanova, 2-1 nella serie

Trento domina Civitanova, 2-1 nella serie

Itas Trentino travolge la Lube: 3-0 e 2-1 nella serie!

Trento si aggiudica Gara 3 delle finali scudetto di pallavolo maschile, superando con un netto 3-0 la Cucine Lube Civitanova. Una vittoria che rilancia prepotentemente le speranze trentine, portando il punteggio della serie sul 2-1 a favore dell'Itas. Il fattore campo, come previsto, si dimostra ancora una volta decisivo. La straordinaria prestazione dei trentini ha lasciato di stucco il pubblico delle Marche, che si aspettava una reazione più convincente dai campioni in carica.


La Lube, apparsa fin da subito in difficoltà, non è riuscita a contrastare l'aggressività e la precisione dell'Itas Trentino. La squadra di Angelo Lorenzetti ha giocato una pallavolo di alto livello, con una difesa impeccabile e un attacco devastante. La superiorità è stata evidente in tutti i fondamentali, con una straordinaria Kaziyski protagonista assoluto in attacco.


"Abbiamo giocato una partita perfetta," ha dichiarato un visibilmente soddisfatto Lorenzetti a fine incontro. "I ragazzi hanno seguito alla lettera le istruzioni, dimostrando grande concentrazione e determinazione. Ora dobbiamo pensare a Gara 4, sapendo che sarà una sfida ancora più dura."


Mercoledì prossimo, a Civitanova Marche, si giocherà Gara 4, una partita che si preannuncia decisiva per il proseguimento della serie. La Lube, pur consapevole della sconfitta, dovrà reagire con forza per evitare la clamorosa eliminazione. Il PalaBanca di Civitanova sarà certamente un'arena infuocata, pronta ad ospitare una sfida all'ultimo punto tra due squadre di altissimo livello.


La pressione ora è tutta sulle spalle dei giocatori marchigiani, chiamati a dare il massimo per ribaltare la situazione e difendere il titolo conquistato lo scorso anno. L'Itas Trentino, dal canto suo, continua a dimostrare una crescita esponenziale, confermandosi una delle squadre più forti del panorama pallavolistico nazionale. L'appuntamento è per mercoledì, per una partita che promette spettacolo e forti emozioni.


Seguite gli aggiornamenti sulla sfida decisiva sul sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A: www.legavolley.it

(04-05-2025 17:08)