L'Atalanta travolge il Monza: retrocessione in Serie B

L

Orobici travolgono il Monza: 0-4 e terzo posto blindato!

Una prestazione maiuscola, una vittoria roboante. L'Atalanta di Gasperini ha travolto il Monza con un netto 4-0, consolidando il terzo posto in classifica e blindando, almeno per ora, la qualificazione alla prossima Champions League.

Al Brianteo è andata in scena una partita a senso unico, dominata in lungo e in largo dagli orobici. Già nel primo tempo, la squadra bergamasca ha messo in mostra una superiorità tecnica e tattica evidente, trafiggendo la difesa brianzola con una facilità disarmante. Hojlund, con una doppietta, si è confermato bomber di razza, mentre gli altri gol sono stati realizzati da Lookman e Pasalic, a suggellare una giornata perfetta per l'Atalanta.

La squadra di Palladino, nonostante l'impegno, non è riuscita a contrastare l'offensiva nerazzurra, apparando disorganizzata e poco incisiva in fase di costruzione del gioco. La sconfitta, seppur pesante, non pregiudica il cammino del Monza in Serie A, ma evidenzia la differenza di livello tra le due squadre, soprattutto sotto l'aspetto della concretezza sotto porta.

Il 4-0 finale è un risultato che parla da solo, un segnale chiaro della forza dell'Atalanta e della sua ambizione. Gasperini può guardare al futuro con maggiore serenità, sapendo di avere una squadra in grado di competere con le migliori del campionato. La lotta per il terzo posto resta comunque aperta, ma questa vittoria rappresenta un passo fondamentale verso l'obiettivo Champions. La strada è ancora lunga, ma gli orobici si presentano alla volata finale con un ottimo margine di vantaggio.

Il pubblico del Brianteo, pur nella sconfitta, ha comunque applaudito la propria squadra, riconoscendo l'impegno profuso in campo. La stagione del Monza si concluderà con l'orgoglio di aver disputato un campionato di alto livello, coronato da una meritata salvezza. Ora, però, gli occhi sono puntati sul futuro e sulla possibilità di migliorare ancora.

La partita di oggi ha messo in luce la classe e la determinazione dell'Atalanta, un mix vincente che promette grandi cose per il futuro. Un successo che non solo regala tre punti importanti, ma anche una grande fiducia in vista delle ultime partite del campionato.

(04-05-2025 16:50)