Parigi paralizzata: grandinata infernale su Montmartre, video choc davanti alla casa di Dalida

Violenta Tempesta Abbatte Parigi: Grandine su Montmartre, Trasporti in Tilt
Parigi è stata colpita da una violenta tempesta nel pomeriggio di oggi, che ha causato gravi disagi in tutta la città e nel nord della Francia. Fulmini, allagamenti lampo e grandinate di eccezionale intensità hanno paralizzato il traffico e lasciato migliaia di persone senza corrente elettrica.
La furia della natura si è scatenata con particolare violenza su Montmartre, dove una grandinata senza precedenti ha ricoperto le strade di una spessa coltre di ghiaccio. Numerosi video amatoriali, diffusi sui social media, mostrano la potenza devastante della grandine, con chicchi di dimensioni considerevoli che si abbattono sulla zona, creando scene davvero impressionanti. Uno dei video più virali mostra la situazione di fronte alla casa dove visse la celebre cantante Dalida, sottolineando l'impatto della tempesta su un luogo iconico della capitale francese. Guarda il video qui (esempio di link a un video YouTube, sostituire con un link reale se disponibile).
I trasporti pubblici sono stati gravemente compromessi. La RATP, la società che gestisce la metropolitana e gli autobus parigini, ha segnalato numerose interruzioni del servizio a causa di allagamenti nelle stazioni e di danni alle linee elettriche. Anche la circolazione stradale è stata fortemente rallentata a causa delle strade allagate e della scarsa visibilità. Molti automobilisti sono rimasti bloccati nel traffico, aggravando ulteriormente la situazione di emergenza.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti in numerosi punti della città per soccorrere persone in difficoltà e per gestire le situazioni di pericolo più urgenti. Al momento non si segnalano vittime, ma i danni materiali sembrano essere ingenti. Le autorità locali stanno lavorando senza sosta per ripristinare la normalità e per valutare l'entità dei danni causati dalla tempesta.
La situazione è tutt'altro che risolta, con forti piogge che continuano a cadere su Parigi e sul nord della Francia. Le previsioni meteo annunciano ancora maltempo per le prossime ore, mantenendo alta l'allerta per la popolazione. Si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni delle autorità locali. La situazione verrà costantemente aggiornata.
#Parigi #Tempesta #Grandine #Maltempo #AllertaMeteo
(