"Afd pronta al governo: Von Storch apre all'alleanza dopo il voto."

"Afd pronta al governo: Von Storch apre all

```html

Intervista Esclusiva: Beatrix von Storch Profetizza Instabilità e Apertura all'Alleanza

Berlino, [Data corrente] - In un'intervista esclusiva, Beatrix von Storch, vice capogruppo di Alternative für Deutschland (AfD) al Bundestag, ha rilasciato dichiarazioni che promettono di infiammare il dibattito politico tedesco. Erede di una controversa eredità familiare, con suo nonno Lutz Graf Schwerin von Krosigk che fu Ministro delle Finanze durante il Terzo Reich, von Storch non ha esitato a criticare aspramente l'attuale governo di coalizione.


"Il governo Scholz è intrinsecamente instabile," ha affermato von Storch con tono deciso. "Le divisioni ideologiche tra i Verdi, i Liberali e i Socialdemocratici sono troppo profonde per una cooperazione duratura. Prevedo che questa coalizione non arriverà alla fine della legislatura."


La sua critica non si è limitata alla mera previsione di un collasso governativo. Von Storch ha anche suggerito che il suo partito, l'AfD, è pronto ad assumersi maggiori responsabilità politiche. "Il Paese aveva una chiara opportunità di scegliere l'AfD. L'elettorato ha dimostrato un crescente interesse per le nostre proposte," ha sottolineato. "Siamo aperti a discutere possibili alleanze con altre forze politiche che condividono le nostre preoccupazioni per il futuro della Germania".


Alla domanda specifica sulle potenziali alleanze, von Storch ha evitato di fare nomi, ma ha ribadito che l'AfD è disposta a lavorare con chiunque metta gli interessi della Germania al primo posto. "Non escludiamo a priori nessuna forza politica," ha dichiarato. "Il nostro obiettivo è quello di implementare politiche che proteggano la nostra cultura, la nostra identità e la nostra prosperità economica."


L'intervista ha inevitabilmente toccato il tema del passato familiare di von Storch. Sebbene non abbia commentato direttamente le azioni di suo nonno, ha affermato che "la storia va conosciuta per non ripetere gli errori. Ma non deve essere usata come pretesto per impedire alle nuove generazioni di impegnarsi nella vita politica del Paese".


Le dichiarazioni di von Storch arrivano in un momento di crescente incertezza politica in Germania, con sondaggi che mostrano un calo di popolarità per il governo Scholz e un aumento del sostegno per l'AfD. Resta da vedere se le profezie di instabilità di von Storch si avvereranno, ma una cosa è certa: il suo partito è determinato a svolgere un ruolo sempre più centrale nel futuro politico della Germania.

```

(07-05-2025 01:00)