Ventenne rossonero sfugge a colpi d'arma da fuoco

Ventenne rossonero sfugge a colpi d

Aggressione in via degli Imbriani: 27enne ultrà del Milan sfiora la tragedia

Un'aggressione a fuoco ha avuto luogo ieri sera in via degli Imbriani, a Milano. Un giovane di 27 anni, tifoso del Milan, è stato miracolosamente illeso dopo essere stato preso di mira da due uomini in scooter. I due aggressori, affiancata l'auto del 27enne, hanno esploso due colpi di pistola, senza fortunatamente colpire il bersaglio. Il giovane, dopo aver subito l'aggressione, è riuscito a fuggire illeso, allertando immediatamente le forze dell'ordine.

Le indagini sono attualmente in corso, con gli investigatori che stanno analizzando attentamente le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. I filmati, si spera, permetteranno di identificare gli aggressori e ricostruire l'accaduto con precisione. Le forze dell'ordine stanno valutando diverse ipotesi, tra cui quella di un possibile regolamento di conti legato alla vita privata del 27enne o ad un'attività criminale. Non è da escludere, però, un'ipotesi legata alla sua fede calcistica, anche se al momento non ci sono elementi certi che colleghino l'aggressione alla sua passione per il Milan.

La zona di via degli Imbriani è stata immediatamente blindata dalle forze dell'ordine dopo la segnalazione dell'accaduto. Sono in corso perquisizioni e controlli per assicurare alla giustizia i responsabili. La gravità dell'accaduto ha suscitato profonda preoccupazione tra i residenti, che si sentono insicuri di fronte a simili episodi di violenza. La questura di Milano ha diramato un comunicato stampa in cui conferma l’apertura di un'inchiesta e invita chiunque abbia informazioni utili a contattare le autorità.

L'episodio, per la sua violenza e per il fatto che sia avvenuto in pieno centro cittadino, ha riportato alla luce l'annoso problema della sicurezza nelle strade milanesi. Il sindaco di Milano, attraverso i suoi canali social, ha espresso la sua solidarietà al giovane ferito e assicurato che verrà fatta chiarezza sulla vicenda. L’attenzione dei media e dell’opinione pubblica è alta in attesa degli sviluppi delle indagini.

Seguiranno aggiornamenti.

(09-05-2025 01:48)