Pole position per Quartararo a Le Mans, Marquez in seconda fila, Bagnaia sesto

Pole position per Quartararo a Le Mans, Marquez in seconda fila, Bagnaia sesto

Quartararo vola ancora: Pole a Le Mans, Bagnaia insegue

Un dominio inarrivabile. Fabio Quartararo ha conquistato la pole position del Gran Premio di Francia di MotoGP a Le Mans, replicando il successo ottenuto lo scorso anno sulla stessa pista. Il francese della Yamaha, in stato di grazia, si è imposto con un tempo che gli ha garantito la prima posizione sulla griglia di partenza, precedendo i fratelli Marquez, Marc e Alex, anch'essi in grande forma.

Una sfida a tre? Sembra proprio di sì, almeno a giudicare dalle qualifiche. La lotta per la vittoria si preannuncia infuocata, con Quartararo che partirà con un leggero vantaggio, ma con i due piloti Honda pronti a metterlo sotto pressione fin dal via. Le loro Honda, perfettamente bilanciate, hanno dimostrato di avere il potenziale per tenere testa alla Yamaha del campione francese.

Pecco Bagnaia, invece, dovrà lavorare duramente per recuperare posizioni. Il campione del mondo in carica, partito per la qualifica con ottimismo, si è dovuto accontentare di un sesto posto, un risultato che lo costringerà ad una gara in rimonta. Non è la posizione ideale per inseguire punti pesanti nel campionato, ma la sua Ducati, pur non essendo al top oggi a Le Mans, resta una macchina da guerra che può riservare sorprese. La sua esperienza e la sua determinazione saranno le armi migliori per tentare una rimonta spettacolare.

La gara di domenica si prospetta quindi avvincente. La lotta tra Quartararo e i fratelli Marquez sarà sicuramente da seguire con il fiato sospeso, mentre Bagnaia cercherà di recuperare il terreno perduto nelle qualifiche. Non ci resta che aspettare il via per scoprire chi si aggiudicherà la vittoria del GP di Francia.


Seguite la diretta della gara di domenica per scoprire chi riuscirà a salire sul podio di Le Mans!

(10-05-2025 11:53)