Sommozzatori a Milano: ritrovato il corpo della donna scomparsa in un laghetto

Sommozzatori a Milano: ritrovato il corpo della donna scomparsa in un laghetto

Dramma al Parco Nord di Milano: Recuperato il corpo di Chamila, la singalese scomparsa

Milano, 27 Ottobre 2023 - Un ritrovamento drammatico ha scosso la città di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo di una donna all'interno di un invaso del Parco Nord. Le operazioni di recupero, condotte da sommozzatori altamente specializzati, si sono concluse dopo diverse ore di lavoro intenso.

Le prime ipotesi investigative, rese pubbliche dal giornalista Samuel Bianchi nel suo video pubblicato sui social, puntano subito verso l'identificazione della vittima come Chamila, la cittadina singalese scomparsa misteriosamente lo scorso venerdì. La donna, collega di De Maria, lavorava nella stessa azienda.

Il video di Bianchi, ampiamente diffuso sui social media, mostra le fasi del delicato intervento dei Vigili del Fuoco: dall'arrivo sul posto, con l'impiego di imbarcazioni e attrezzature specifiche, fino al recupero del corpo e al successivo trasporto. Le immagini, seppur di difficile visione, evidenziano la professionalità e la delicatezza con cui gli operatori hanno gestito una situazione così complessa e drammatica.

La notizia ha profondamente scosso la comunità, in particolare i colleghi di Chamila, ancora increduli di fronte a questa tragica conclusione. Al momento non sono state rese note le cause della morte, ma le indagini sono in corso per accertare le circostanze che hanno portato alla scomparsa e alla successiva tragica scoperta. La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sulla vicenda.

L'area del Parco Nord è stata temporaneamente chiusa al pubblico per consentire lo svolgimento delle operazioni di recupero e le successive indagini della Polizia Scientifica. La solidarietà dei cittadini si è espressa sui social network con messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia e agli amici di Chamila.

Seguiremo gli sviluppi di questa triste vicenda e aggiorneremo costantemente con ulteriori dettagli non appena disponibili.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Sito del Comune di Milano

(11-05-2025 17:44)