Uomo disperso nel Tevere a Roma: le ricerche

Uomo disperso nel Tevere a Roma: le ricerche

Uomo si getta nel Tevere all'altezza dell'Ara Pacis: ricerche in corso

Roma, Un uomo si è gettato nel fiume Tevere nel primo pomeriggio di oggi, all'altezza del monumento dell'Ara Pacis. A lanciare l'allarme è stato un passante che ha assistito alla scena. Immediatamente sono intervenute le forze dell'ordine, con i Carabinieri e la Polizia di Stato sul posto a coordinare le operazioni di soccorso.

Sul luogo sono giunti anche i Vigili del Fuoco con i sommozzatori, pronti ad iniziare le ricerche dell'uomo. L'area è stata transennata per permettere il regolare svolgimento delle operazioni, causando qualche disagio alla viabilità. Le ricerche si stanno concentrando nella zona del fiume in prossimità del punto in cui l'uomo si è tuffato.

Al momento non si hanno informazioni sulle condizioni di salute dell'uomo né sulle motivazioni del gesto. Le autorità stanno cercando di identificare la persona e di ricostruire la dinamica dell'accaduto. La situazione è in continuo aggiornamento. Si attendono ulteriori dettagli dalle forze dell'ordine coinvolte nelle operazioni di ricerca e soccorso.

La zona dell'Ara Pacis, meta turistica molto frequentata, è stata temporaneamente interessata da questa emergenza. La rapidità dell'intervento delle forze dell'ordine ha dimostrato l'efficacia del sistema di sicurezza presente nella Capitale. Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo ulteriori dettagli nel corso della giornata.

Per segnalazioni o informazioni contattare le autorità competenti.

Questa notizia è in costante aggiornamento.

(12-05-2025 12:02)