Aggressione a Mauro Gonnelli: ex candidato leghista picchiato dopo diverbio sui parcheggi

Aggressione a Mauro Gonnelli: ex candidato leghista picchiato dopo diverbio sui parcheggi

Mauro Gonnelli, ex candidato Lega, aggredito dopo lite sui social

Fiumicino, grave aggressione ai danni di Mauro Gonnelli, storico esponente della Lega e amico personale di Matteo Salvini. L'ex candidato del Carroccio è stato selvaggiamente picchiato da almeno due persone martedì sera davanti allo stadio di Fiumicino. Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressione sarebbe la conseguenza di una lite scoppiata sui social media a proposito di parcheggi.

Gonnelli, figura di spicco nella Lega romana, è stato raggiunto da calci e pugni, riportando lesioni di varia gravità. Soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale, si trova ora ricoverato per accertamenti. Le sue condizioni, seppur serie, non sarebbero al momento pericolose per la vita. Le forze dell'ordine sono al lavoro per identificare gli aggressori e ricostruire l'accaduto. Sono in corso indagini approfondite per chiarire la dinamica dell'aggressione e le responsabilità dei coinvolti.

La notizia ha suscitato profonda indignazione nel mondo politico. Matteo Salvini, tramite i suoi canali social, ha espresso vicinanza a Gonnelli, condannando fermamente l'atto violento. "Un'aggressione inaccettabile", ha scritto il leader della Lega, "Non ci faremo intimidire da chi usa la violenza per risolvere i contrasti. Siamo vicini a Mauro e chiediamo giustizia". Anche altri esponenti politici hanno espresso solidarietà a Gonnelli, sottolineando la gravità dell'episodio e la necessità di contrastare la violenza.

L'aggressione a Gonnelli pone l'accento sulla crescente tensione sociale e sul fenomeno del cyberbullismo, spesso degenerante in violenza fisica. La vicenda, inoltre, solleva interrogativi sulla sicurezza pubblica, soprattutto nelle aree periferiche. Le indagini delle autorità sono cruciali per far luce sull'accaduto e garantire che simili episodi non si ripetano. La speranza è che la giustizia faccia il suo corso e che i responsabili paghino per le loro azioni.

Si attende un aggiornamento sulle condizioni di salute di Gonnelli e sull'evolversi delle indagini.

(12-05-2025 08:11)