Eiger, Svizzera: valanghe causano vittime e feriti.

```html
Doppia Valanga sull'Eiger: Tragedia e Soccorsi in Azione
Svizzera - Una giornata di terrore sulle Alpi Bernesi: due valanghe si sono staccate oggi, causando una situazione di emergenza sull'Eiger. I servizi di soccorso sono stati immediatamente allertati e si sono mobilitati con elicotteri e unità cinofile.
La prima valanga, di dimensioni considerevoli, ha colpito un gruppo di alpinisti. Purtroppo, si segnalano due vittime. I soccorritori sono al lavoro per recuperare i corpi e assicurarsi che non vi siano altre persone coinvolte.
La seconda valanga, verificatasi a breve distanza dalla prima, ha causato cinque feriti. Le squadre di soccorso, supportate da elicotteri della REGA, stanno provvedendo al trasporto dei feriti presso le strutture ospedaliere più vicine. La gravità delle ferite varia, ma tutti i feriti sono stati presi in carico tempestivamente.
La situazione in montagna è resa difficile dalle condizioni meteorologiche avverse e dall'instabilità del manto nevoso. Le autorità locali raccomandano di evitare escursioni e attività alpinistiche nella zona fino a nuovo avviso. Sul sito del Istituto per lo studio della neve e delle valanghe SLF è possibile trovare informazioni aggiornate sul rischio valanghe in Svizzera.
Le indagini sono in corso per determinare le cause precise delle valanghe e accertare eventuali responsabilità. La comunità alpina è in lutto per questa ennesima tragedia in montagna.
```(