Eiger, Svizzera: valanghe causano due vittime e diversi feriti.

```html
Doppia Valanga sull'Eiger: Tragedia e Apprensione per Possibili Vittime Italiane
Svizzera sotto shock dopo che due valanghe si sono abbattute oggi, [inserire data], sulle pendici dell'Eiger. La prima valanga ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre sette. I servizi di soccorso sono stati immediatamente allertati e sono al lavoro senza sosta per cercare eventuali dispersi e prestare soccorso ai feriti.
Le operazioni di ricerca sono rese particolarmente complesse dalle condizioni meteorologiche avverse e dalla natura impervia del terreno. Sul posto sono presenti elicotteri e unità cinofile della polizia.
La polizia bernese ha reso noto di non escludere la presenza di cittadini italiani tra le vittime. L'ambasciata italiana a Berna si è immediatamente attivata per effettuare le necessarie verifiche e fornire assistenza ai connazionali eventualmente coinvolti. Siamo in costante contatto con le autorità svizzere per seguire da vicino l'evoluzione della situazione. Al momento, non è possibile fornire ulteriori dettagli sull'identità delle vittime.
L'Eiger, una delle vette più iconiche delle Alpi svizzere, è una meta ambita da alpinisti ed escursionisti di tutto il mondo. Tuttavia, la montagna è anche nota per la sua pericolosità, dovuta a frequenti scariche di sassi e valanghe. Si raccomanda a tutti gli appassionati di montagna di consultare sempre i bollettini meteorologici e nivologici prima di intraprendere escursioni in alta quota e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni delle autorità locali.
Maggiori informazioni sulla sicurezza in montagna sono disponibili sul sito web del WSL Institute for Snow and Avalanche Research SLF (in inglese e tedesco).
```(