Meteo di domenica 18 maggio

Meteo di domenica 18 maggio

Vediamo che tempo farà oggi in Italia - Le previsioni del tempo per domenica 18 maggio

Domenica 18 maggio: una giornata di transizione per il tempo in Italia, con un mix di sole, nuvole e qualche possibile precipitazione. Dopo una settimana caratterizzata da un clima piuttosto variabile, oggi ci attende una situazione meteorologica abbastanza frammentata.

Al Nord, si prevede una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. Solo sulle Alpi, specie nelle ore pomeridiane, è possibile la formazione di qualche cumulo innocuo. Le temperature saranno miti, con massime che si aggirano intorno ai 20-22 gradi.

Al Centro, la situazione è leggermente più incerta. Il cielo si presenterà variabile con ampie schiarite, ma non si escludono annuvolamenti più consistenti, specie lungo le coste tirreniche, dove non si possono escludere brevi rovesci o locali temporali nel corso del pomeriggio. Le temperature saranno simili a quelle del Nord, con valori compresi tra i 18 e i 23 gradi.

Al Sud e sulle Isole, il tempo sarà generalmente soleggiato con qualche nube innocua. Temperature miti, con valori massimi che potranno raggiungere anche i 25 gradi nelle zone interne. Solo sulla Sicilia orientale potrebbero verificarsi dei deboli venti di scirocco.

Vento: Venti deboli o moderati, con qualche rinforzo possibile sulle coste esposte.

Mare: Mosso localmente lungo le coste tirreniche del Centro, altrimenti poco mosso o mosso.

Consigli: Per chi ha programmato gite fuori porta, si consiglia di portare con sé un ombrello, soprattutto se si soggiorna nelle zone del Centro Italia, a causa della possibile formazione di temporali pomeridiani. Per chi invece trascorre la giornata al mare, si consiglia di consultare le previsioni locali più dettagliate prima di partire. Per informazioni più dettagliate e aggiornate, consultare siti web specializzati in previsioni meteo.

Ricordiamo che queste sono previsioni generali e che potrebbero verificarsi variazioni locali. Per dettagli più precisi sulla vostra zona, si consiglia di consultare i bollettini meteo regionali o comunali. Buona domenica!

(18-05-2025 07:20)