Doppietta Errani-Paolini agli Internazionali: superate Kudermetova-Mertens

Doppietta Errani-Paolini agli Internazionali: superate Kudermetova-Mertens

Doppio bis per Errani-Paolini al Foro Italico!

Sara Errani e Jasmine Paolini trionfano ancora una volta agli Internazionali BNL d'Italia! La coppia azzurra ha conquistato il titolo nel doppio femminile per il secondo anno consecutivo, confermandosi come una delle più forti del circuito. Una vittoria sofferta, ma meritata, contro la coppia formata da Veronika Kudermetova e Elise Mertens, battuta con il punteggio di 6-4, 7-5 in una finale ricca di colpi di scena.

"È incredibile!" ha esclamato una raggiante Sara Errani al termine della partita. "Vincere qui, al Foro Italico, per il secondo anno di fila è un sogno che si realizza. Con Jasmine abbiamo giocato un torneo straordinario, mostrando grande solidità e determinazione anche nei momenti più difficili."

Anche Jasmine Paolini si è detta emozionata per il successo: "Condividere questo trionfo con Sara è fantastico. Abbiamo una grande intesa in campo e sappiamo come supportarci a vicenda. Questa vittoria è il frutto di tanto lavoro e impegno. Ringraziamo tutti i nostri sostenitori per il supporto incondizionato!"

La partita è stata combattuta fin dall'inizio. Kudermetova e Mertens, giocatrici di grande esperienza e talento, hanno cercato di imporre il loro gioco, mettendo in difficoltà le azzurre con i loro potenti colpi. Ma Errani e Paolini, grazie alla loro grande esperienza e alla straordinaria capacità di leggere il gioco, sono riuscite a mantenere la calma e a gestire al meglio i momenti cruciali.

Nel secondo set, dopo aver vinto il primo con un buon margine, si è registrato un passaggio di consegne in campo, con le avversarie che sembravano prendere il sopravvento. Un break iniziale dava fiducia a Kudermetova e Mertens, ma Errani e Paolini hanno saputo reagire con grinta, rimontando il parziale e chiudendo definitivamente il match al termine di un entusiasmante scambio di gioco. La reazione delle italiane ha acceso l'entusiasmo del pubblico presente sugli spalti del Foro Italico, che ha tributato un'ovazione alle due campionesse.

Questo successo rappresenta un'ulteriore conferma della crescita del tennis femminile italiano, che negli ultimi anni ha visto emergere giovani talenti di grande prospettiva. Errani e Paolini, con questa vittoria, entrano a pieno diritto nell'olimpo del tennis italiano, mostrando un esempio di perseveranza e talento che ispira le generazioni future. Il loro nome verrà scritto ancora una volta nella storia degli Internazionali BNL d'Italia.

(18-05-2025 14:41)