**Meloni incassa l'ok da Washington e Bruxelles**

```html
"L'Italia intende fare la sua parte": Meloni, confronto positivo con Usa e Ue su Migrazioni e Sostegno all'Ucraina
Roma, [Data Odierna] - "L'Italia intende fare la sua parte, con responsabilità e determinazione". Così ha esordito la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine di una serie di incontri bilaterali e trilaterali con i principali partner internazionali. Al centro dei colloqui, le strategie comuni per affrontare la crisi migratoria e il continuo sostegno all'Ucraina.
Il confronto con gli Stati Uniti, rappresentati da [Nome del rappresentante USA, se disponibile, altrimenti omesso], si è concentrato sulla necessità di un approccio globale al fenomeno migratorio, che coinvolga i Paesi di origine, transito e destinazione. "È fondamentale lavorare insieme per contrastare i trafficanti di esseri umani e offrire alternative concrete allo sviluppo nei Paesi di provenienza", ha sottolineato Meloni.
Parallelamente, il dialogo con i vertici dell'Unione Europea ha ribadito l'impegno dell'Italia a rispettare gli accordi presi, pur sollecitando una maggiore solidarietà e una revisione del Regolamento di Dublino. "Non possiamo lasciare soli i Paesi di primo approdo. È necessaria una redistribuzione più equa dei richiedenti asilo e un rafforzamento dei controlli alle frontiere esterne dell'Unione", ha affermato la Presidente Meloni.
Sul fronte del sostegno all'Ucraina, l'Italia ha ribadito il suo fermo impegno a fianco del popolo ucraino, sia attraverso l'invio di aiuti umanitari che attraverso il supporto politico e diplomatico. "La nostra posizione è chiara e inequivocabile: siamo al fianco dell'Ucraina per difendere la sua sovranità e integrità territoriale", ha concluso Meloni.
Ulteriori dettagli sugli accordi raggiunti e sulle prossime iniziative verranno resi noti nei prossimi giorni.
```(