Spettacolo a Marassi: Atalanta batte Genoa 3-2.

Spettacolo a Marassi: Atalanta batte Genoa 3-2.

```html

Retegui Illude, Ma l'Atalanta Vince 2-3 al Ferraris

Genova - In un match vibrante e ricco di emozioni, l'Atalanta espugna il Luigi Ferraris battendo il Genoa per 3-2, in un anticipo della Serie A che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi fino all'ultimo secondo. Un risultato che consolida la posizione europea dei bergamaschi, mentre i rossoblù devono leccarsi le ferite e ripartire.

La partita si è accesa subito, con l'Atalanta che ha mostrato la sua solita verve offensiva. Il primo tempo si è concluso con un doppio vantaggio ospite, grazie alle reti di Malinovskyi e Koopmeiners, quest'ultimo su calcio di rigore. Il Genoa, però, non si è arreso e ha reagito nella ripresa.

La speranza per i padroni di casa si è riaccesa al minuto 89', quando Retegui, con un colpo di testa potente e preciso, ha siglato il gol del 2-2. Un'esplosione di gioia per i tifosi del Genoa, che hanno creduto nella rimonta fino alla fine. Ma la gioia è durata poco.

Infatti, proprio allo scadere, l'Atalanta ha trovato la rete della vittoria con un guizzo di Pasalic, che ha sfruttato un'incertezza della difesa genoana per depositare la palla in rete e sigillare il risultato sul 2-3 finale.

L'allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, ha espresso rammarico per la sconfitta, sottolineando la buona reazione della sua squadra dopo un primo tempo difficile. Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, si è detto soddisfatto per la vittoria, ma ha anche riconosciuto la tenacia del Genoa. Il Genoa deve lavorare e credere nel proprio percorso. Atalanta che continua la sua scalata in classifica.

```

(17-05-2025 22:50)