Spettacolo a Marassi: Atalanta batte Genoa 3-2.

```html
Retegui Illude, l'Atalanta espugna Marassi nel Finale: Genoa-Atalanta 2-3
Genova, Stadio Luigi Ferraris - Un finale al cardiopalma a Marassi! L'Atalanta si impone sul Genoa per 2-3 in un anticipo di Serie A ricco di emozioni e colpi di scena. Una partita combattuta, con ribaltamenti di fronte continui e un'intensità che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi fino all'ultimo secondo.
La Dea parte forte e si porta in vantaggio grazie a una doppietta di De Ketelaere, autore di una prestazione maiuscola. Il belga, in grande spolvero, ha dimostrato tutto il suo talento con giocate di classe e una freddezza sotto porta invidiabile. Il Genoa, però, non ci sta e reagisce con orgoglio, trovando il gol con Malinovskyi, un ex, che non esulta dopo il gol.
La ripresa è un assedio del Grifone, alla ricerca del pareggio. La spinta dei tifosi rossoblù è incessante e si concretizza all'89' con il gol di Retegui. L'attaccante, subentrato nel corso del secondo tempo, si fa trovare pronto in area di rigore e insacca con un preciso colpo di testa. Sembra il gol che regala un punto prezioso al Genoa, ma l'Atalanta non molla.
Nel recupero, infatti, i nerazzurri trovano la forza di reagire e, con una zampata di Lookman, siglano il gol della vittoria. Un gol che gela Marassi e regala tre punti fondamentali all'Atalanta in chiave europea.
La partita è stata caratterizzata da un arbitraggio severo, con diverse ammonizioni e qualche decisione contestata. L'Atalanta ha dimostrato di avere un grande carattere e di saper soffrire, mentre il Genoa ha pagato a caro prezzo qualche disattenzione difensiva. Un match spettacolare che ha confermato la bellezza e l'imprevedibilità del campionato italiano. Guarda gli highlights della partita. Le pagelle del match.
```(