**Impatto a New York: Nave scuola messicana e il ponte di Brooklyn, le immagini.**

**Impatto a New York: Nave scuola messicana e il ponte di Brooklyn, le immagini.**

```html

Incidente a New York: Veliero Messicano Urta il Ponte di Brooklyn, Feriti a Bordo

New York, 10 Ottobre 2024 - Scene di panico e apprensione si sono consumate oggi nelle acque antistanti il Ponte di Brooklyn, quando la nave scuola Cuauhtemoc, un veliero della Marina Messicana, ha impattato contro una delle strutture portanti del celebre ponte. L'incidente, avvenuto in circostanze ancora da chiarire, ha provocato il ferimento di almeno 22 persone a bordo, con tre marinai che versano in condizioni definite critiche.

L'impatto, seppur non di elevata entità, è stato sufficiente a causare scompiglio a bordo e a provocare lesioni tra l'equipaggio. Immediato l'intervento dei soccorsi, con ambulanze e mezzi di soccorso che si sono precipitati sul posto per prestare assistenza ai feriti. Le autorità portuali, in collaborazione con la Guardia Costiera, hanno avviato un'indagine per accertare le cause dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Dalla riva, numerosi turisti e residenti hanno assistito alla scena, molti dei quali hanno gridato parole di incoraggiamento in spagnolo all'indirizzo dell'equipaggio messicano. Un testimone ha dichiarato: "Ho sentito un forte botto e poi ho visto la nave sbattere contro il ponte. È stato spaventoso!". Le riprese video amatoriali dell'incidente, rapidamente diffuse sui social media, mostrano il veliero accostarsi pericolosamente al ponte e poi l'urto.

La Cuauhtemoc, un veliero a tre alberi varato nel 1982, è una nave scuola della Marina Messicana utilizzata per l'addestramento degli ufficiali cadetti. Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali circa i danni riportati dalla nave e alla struttura del ponte. Le autorità hanno assicurato che verranno effettuati controlli accurati per verificare l'integrità del ponte e scongiurare eventuali rischi per la viabilità.

Questo incidente solleva interrogativi sulla sicurezza della navigazione in aree densamente trafficate come il porto di New York. Le indagini in corso dovranno far luce su quanto accaduto e individuare le misure necessarie per evitare che simili episodi si ripetano in futuro.

```

(18-05-2025 05:54)