Colloquio Trump-Putin sulla guerra in Ucraina, dopo una chiamata con Zelensky.

Colloquio Trump-Putin sulla guerra in Ucraina, dopo una chiamata con Zelensky.

```html

Trump al Centro della Scacchiera: Telefonate con Putin e Zelensky, Mentre la Russia Segnala Aperture Diplomatiche

La situazione in Ucraina si fa sempre più complessa con l'inserimento a gamba tesa di figure come l'ex Presidente degli Stati Uniti. Oggi, fonti vicine a Trump hanno confermato una telefonata in corso con Vladimir Putin, immediatamente successiva a un colloquio telefonico con Volodymyr Zelensky.

BR

Secondo quanto riportato da Vance, figura di spicco vicina all'ex Presidente, "Penso che Putin non sappia come uscire da questa guerra". Affermazioni forti che arrivano in un momento delicato, mentre il Cremlino, tramite canali ufficiali, dichiara: "Meglio raggiungere i nostri obiettivi con la diplomazia".

BR

Parallelamente, la Russia ha annunciato il bando di Amnesty International, una mossa che solleva interrogativi sulla libertà di informazione e la trasparenza nel paese. Questo avviene in un contesto di crescente isolamento internazionale e di sanzioni economiche.

BR

Trump, secondo indiscrezioni, si è detto pronto a parlare "anche con i Paesi Volenterosi" per trovare una soluzione pacifica al conflitto. Non è chiaro a quali nazioni si riferisca, ma l'iniziativa sembra mirata a creare un tavolo di confronto più ampio rispetto a quelli attuali.

BR

La telefonata tra Trump e Putin è considerata cruciale per capire le prossime mosse del Cremlino e per valutare la reale volontà di Mosca di imboccare la via diplomatica. Resta da vedere se questa ennesima iniziativa porterà a una svolta nel conflitto o se si rivelerà un'ulteriore tessera nel mosaico complesso della guerra in Ucraina. Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

```

(19-05-2025 17:53)