Tempo instabile: piogge e fulmini in arrivo su Centro e Nord Italia, allerta meteo in sei regioni. La primavera si ferma.

Tempo instabile: piogge e fulmini in arrivo su Centro e Nord Italia, allerta meteo in sei regioni. La primavera si ferma.

```html

Maltempo in Arrivo: L'Italia Sotto la Minaccia di una Nuova Perturbazione Atlantica

BRIl sogno della primavera è ufficialmente interrotto. Dopo un breve assaggio di temperature miti, l'Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo, causata dall'arrivo di un'area di bassa pressione di origine atlantica. Le previsioni indicano rovesci di forte intensità e precipitazioni sparse, con particolare attenzione al Centro-Nord del paese.BRLa Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla per rischio idrogeologico in sei regioni: Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Lazio. Si raccomanda la massima prudenza, evitando spostamenti non necessari e prestando attenzione ai possibili allagamenti e smottamenti.BRSecondo gli esperti meteorologi, le prime avvisaglie del peggioramento si faranno sentire già in giornata, con un aumento della nuvolosità e i primi rovesci sparsi. Nelle prossime ore, l'intensità delle precipitazioni è destinata ad aumentare, con la possibilità di temporali anche di forte intensità, accompagnati da raffiche di vento.BRLe zone più a rischio sono quelle montane, dove le piogge intense potrebbero causare frane e smottamenti. Si consiglia di tenersi costantemente aggiornati sulle previsioni meteorologiche e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti.BRPer maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale, è possibile consultare il sito della Protezione Civile: www.protezionecivile.gov.it. Si invitano tutti i cittadini a collaborare per affrontare al meglio questa nuova emergenza meteo.```

(20-05-2025 07:44)