Incendio a Firenze: 500 evacuati dal The Social Hub di viale Belfiore

Incendio a Firenze: 500 evacuati dal The Social Hub di viale Belfiore

Incendio al The Social Hub di Firenze: 500 persone evacuate per un microonde

Un'incendio divampato questa mattina presso il The Social Hub di viale Belfiore a Firenze ha causato l'evacuazione di circa 500 persone. L'allarme è scattato intorno alle ore (inserire ora) a seguito di un incendio partito da un forno a microonde situato nella struttura. Le fiamme, fortunatamente contenute, hanno generato una densa colonna di fumo che ha invaso diversi piani dell'edificio, creando una situazione di pericolo per gli ospiti.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato con efficacia per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, l'incendio è stato rapidamente spento, evitando danni più gravi alla struttura e soprattutto garantendo l'incolumità delle persone presenti.

Le 500 persone presenti all'interno del The Social Hub, tra studenti e turisti, sono state evacuate in modo ordinato seguendo le procedure di sicurezza. Nessuna persona ha riportato ferite o intossicazioni, a testimonianza dell'efficacia dell'intervento dei soccorsi e della collaborazione degli ospiti.

Dopo aver completato le operazioni di bonifica e di controllo, i vigili del fuoco hanno dichiarato l'area sicura, consentendo agli ospiti di rientrare nelle loro camere. Le cause dell'incendio sono ancora sotto accertamento, ma al momento si ipotizza un malfunzionamento del microonde come origine del rogo.

L'episodio, seppur risolto senza gravi conseguenze, ha sottolineato l'importanza di avere a disposizione sistemi di sicurezza efficaci e personale preparato in caso di emergenza all'interno di strutture che ospitano un elevato numero di persone. La rapidità e la professionalità con cui i vigili del fuoco hanno operato hanno evitato che la situazione potesse degenerare in conseguenze più drammatiche.

Il The Social Hub ha espresso la propria gratitudine per l'intervento dei vigili del fuoco e per la collaborazione degli ospiti, assicurando che saranno effettuati tutti gli accertamenti necessari per evitare che si verifichino simili episodi in futuro. Maggiori informazioni sull'accaduto potranno essere reperite sul sito del Comune di Firenze.

(20-05-2025 11:04)