Merano: Addio alla fascia, la nuova sindaca Zeller cambia stile.

Merano: Addio alla fascia, la nuova sindaca Zeller cambia stile.

```html

Merano Sotto Shock: Neosindaca Zeller Depone la Fascia, Gesto Inatteso nell'Inizio Mandato

Merano, Alto Adige - La cerimonia di insediamento della nuova sindaca di Merano, Katharina Zeller, si è conclusa con un colpo di scena che ha lasciato la platea e il suo predecessore, l'uscente Dario Dal Medico, visibilmente interdetti. Dopo aver ricevuto la fascia tricolore dalle mani di Dal Medico, un gesto di consuetudine che simboleggia il passaggio di consegne e la continuità amministrativa, Zeller ha compiuto un gesto inaspettato: ha deposto la fascia, appoggiandola sul tavolo.

L'episodio, avvenuto nel corso della seduta del consiglio comunale, è stato accolto con un misto di stupore e mormorii. Dal Medico, che si era appena complimentato con la sua successora augurandole un proficuo mandato, non è riuscito a celare il suo smarrimento. Fonti vicine alla sindaca Zeller riferiscono che il gesto non voleva essere irrispettoso, ma piuttosto un segnale di discontinuità rispetto al passato e un'affermazione della sua indipendenza.

"Si tratta di un segnale forte," ha commentato un consigliere di minoranza che ha preferito restare anonimo. "Zeller vuole evidentemente marcare una distanza netta dalla precedente amministrazione. Resta da vedere se questo approccio porterà i frutti sperati per la città."

Al momento, la neosindaca non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito all'accaduto. Si attende ora una sua presa di posizione per chiarire le motivazioni del gesto e delineare le linee guida del suo mandato amministrativo. Il dibattito politico a Merano è già rovente, con diverse interpretazioni che si rincorrono sui social media e tra i cittadini. La mossa di Zeller, qualunque sia il suo significato, ha indubbiamente scosso le acque della politica locale.

Per approfondimenti sulla composizione del nuovo consiglio comunale, è possibile consultare il sito del Comune di Merano.

```

(20-05-2025 06:10)