Allerta meteo: temporali intensi in arrivo, rischio idrogeologico per quattro regioni del centro-sud.

Allerta meteo: temporali intensi in arrivo, rischio idrogeologico per quattro regioni del centro-sud.

```html

Maltempo in Arrivo: Allerta Gialla e Calo Termico Previsto al Nord

Roma, 21 Giugno 2024 - Prepariamoci a un brusco cambiamento meteorologico. A partire da domani, Giovedì 22 Giugno, l'Italia sarà interessata da una nuova ondata di maltempo, con precipitazioni intense che colpiranno anche le regioni settentrionali.

Dopo un periodo di temperature elevate, si prevede un calo termico significativo al nord, con valori che si porteranno al di sotto delle medie stagionali. Si raccomanda di prestare attenzione, soprattutto nelle zone montane, dove il repentino abbassamento delle temperature potrebbe causare disagi.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta gialla per rischio idrogeologico su diverse regioni del centro-sud, in particolare: Abruzzo, Molise, Marche e Puglia. Si consiglia ai cittadini di queste zone di seguire gli aggiornamenti meteo e di adottare le misure di precauzione necessarie.

Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione e sono pronte a intervenire in caso di necessità. Si invitano i cittadini a evitare spostamenti non necessari e a segnalare eventuali situazioni di pericolo ai numeri di emergenza.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale, si consiglia di consultare il sito della Protezione Civile e i canali informativi locali.

Rimaniamo vigili e attenti alle evoluzioni del meteo. Un comportamento responsabile e consapevole può fare la differenza.

```

(21-05-2025 03:30)