Zelensky apre al dialogo diretto.

Zelensky apre al dialogo diretto.

```html

Zelensky Aperturista: "Negoziati Diretti con la Russia Possibili"

Kiev, [Data Corrente] - Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rilasciato oggi dichiarazioni significative riguardo alla possibilità di futuri colloqui con la Federazione Russa, sottolineando la sua disponibilità a un dialogo diretto. "Con i nostri partner stiamo discutendo attivamente dei prossimi passi, inclusi possibili incontri con rappresentanti russi," ha affermato Zelensky durante un briefing con la stampa. "Siamo pronti a un formato di negoziati diretti, cercando soluzioni diplomatiche per porre fine a questo conflitto."

Il Presidente ha evidenziato l'importanza del coinvolgimento dei partner internazionali nel processo, sottolineando che ogni decisione sarà presa in coordinamento con le nazioni alleate. "Il supporto dei nostri partner è cruciale per raggiungere un risultato positivo. Discutiamo costantemente delle strategie e delle condizioni necessarie per un negoziato efficace."

Zelensky ha ribadito che qualsiasi accordo dovrà rispettare l'integrità territoriale e la sovranità dell'Ucraina. "Non cederemo mai la nostra terra. Cerchiamo una pace giusta, basata sul diritto internazionale e sul rispetto dei nostri confini", ha aggiunto.

Le dichiarazioni del Presidente arrivano in un momento di intensa attività diplomatica, con diversi leader mondiali che si sono offerti come mediatori per facilitare un dialogo tra le parti. Resta da vedere se queste aperture porteranno a progressi concreti nel tentativo di risolvere il conflitto in corso. BR

Ulteriori aggiornamenti seguiranno.

```

(20-05-2025 23:00)